Acquistare immobile in Tunisia come straniero

Di questo vorrei davvero sapere di più, è un argomento complesso, credo che ci sia una procedura piuttosto complessa ed onerosa, ma non ne conosco praticamente nulla!
Grazie a chi potrà spiegare qualcosa di interessante!

In realtà è abbastanza semplice: occorre istruire un dossier per il governatore della regione per un progetto di investimento al fine di avere l'approvazione. Le agenzie ed i promotori immobiliari sono perfettamente attrezzati e sanno quali passi vanno fatti e con che ordine, onde non incorrere in problematiche. È loro interesse che l'affare si chiuda positivamente..

Consiglio eventualmente assitenza ulteriorie di proprio legale di fiducia come ulteriore precauzione, ma se l'operatore è serio non ce ne è bisogno. E sarebbe una spesa in più.

Live in tunisia ha scritto :

In realtà è abbastanza semplice: occorre istruire un dossier per il governatore della regione per un progetto di investimento al fine di avere l'approvazione. Le agenzie ed i promotori immobiliari sono perfettamente attrezzati e sanno quali passi vanno fatti e con che ordine, onde non incorrere in problematiche. È loro interesse che l'affare si chiuda positivamente..

Consiglio eventualmente assitenza ulteriorie di proprio legale di fiducia come ulteriore precauzione, ma se l'operatore è serio non ce ne è bisogno. E sarebbe una spesa in più.


Grazie, sapevo del dossier...
leggevo pero' su un sito di consulenza legale che si parla di non residenti, e sono ben visti soprattutto investimenti che portino poi a sviluppo produttivo.
La procedura è valida anche per residenti che acquistino ad uso abitativo?

Di quello stiamo parlando.

Live in tunisia ha scritto :

Di quello stiamo parlando.


Non ho capito molto bene... sopra si parla di progetto di investimento, un investimento indica qualcosa che debba produrre, una casa di abitazione produce un bel nulla! La trafila è ugualmente valida?
Grazie per le risposte.

Non capisco perchè (o forse sì...) quando si dice che una cosa è bianca si debba chiedere se è proprio bianca.....

Comunque, sì, è prorprio bianca!

:D

Ma su questo blog è tutto lesa maestà! Volevo solo capire bene, data la mia scarsa intelligenza! Comunque grazie della risposta, buona giornata!

Cerca di comprendere....fa caldo. ...e con l'étâ..non piu verde. ...succède. ...

mauro biazzi ha scritto :

Cerca di comprendere....fa caldo. ...e con l'étâ..non piu verde. ...succède. ...


Mah, se lo dici tu... certo non mi sembra normale tutta questa spocchia...

Vero....condivido....ma sai ognuno ha il suo carattere...poi la lontananza dall ,Italia. ...

mauro biazzi ha scritto :

Vero....condivido....ma sai ognuno ha il suo carattere...poi la lontananza dall ,Italia. ...


E va bene, il caldo, l'Italia lontana, tutto quel che vuoi, ma allora cosa dovrei dire io in questi giorni, dato che ho trascorso una gran fetta della mia vita a Genova, e sono davvero dilaniato per la mia amata città? Insultare tutti? Mandare tutti a farsi ...
Credo che ci vorrebbe un minimo di rispetto e di moderazione; poi, come detto sopra, la mia scarsa intelligenza magari mi fa fare riflessioni sbagliate!

Mah...qui non si tratta né di lesa maestà, né di caldo, né di età (fortunatamente manca ancora qualche anno allo sverdire), né di lontananza dall'Italia (che bella la liguria d'estate!) e, suppongo, neppure di intelligenza di chi legge.

E francamente tantomeno di spocchia.

Hai avuto una risposta precisa e puntuale (e pure ragionevolmente cortese). con tanto di riferimenti per approfondire, volendo. Un conto e' dare un'indicazione, altro fare un copia incolla da altre fonti pubblicamente disponibili.

Se sei su questo blog, si presume tu sappia usare internet.

Basta una semplice ricerca per per ottenere un mare di informazioni, anche molto dettagliate.

Ad esempio:

https://www.google.it/search?q=achat+im … p;ie=UTF-8

Se hai problemi con il francese:

https://www.google.it/search?q=acquisto … p;ie=UTF-8

Così, se sei o rappresenti il nuovo blog tuo omonimo presente su internet  (pieno peraltro di informazioni errate e false e, questo sì, pieno di spocchia!) potrai metter giu' una bella paginetta sul tema; se invece sei un pensionato in odore di trasferimento o di acquisto casa, potrai ben documentarti.

Buon divertimento e buona estate!

:cheers:

Live in tunisia ha scritto :

Mah...qui non si tratta né di lesa maestà, né di caldo, né di età (fortunatamente manca ancora qualche anno allo sverdire), né di lontananza dall'Italia (che bella la liguria d'estate!) e, suppongo, neppure di intelligenza di chi legge.

E francamente tantomeno di spocchia.

Hai avuto una risposta precisa e puntuale (e pure ragionevolmente cortese). con tanto di riferimenti per approfondire, volendo. Un conto e' dare un'indicazione, altro fare un copia incolla da altre fonti pubblicamente disponibili.

Se sei su questo blog, si presume tu sappia usare internet.

Basta una semplice ricerca per per ottenere un mare di informazioni, anche molto dettagliate.

Ad esempio:

https://www.google.it/search?q=achat+im … p;ie=UTF-8

Se hai problemi con il francese:

https://www.google.it/search?q=acquisto … p;ie=UTF-8

Così, se sei o rappresenti il nuovo blog tuo omonimo presente su internet  (pieno peraltro di informazioni errate e false e, questo sì, pieno di spocchia!) potrai metter giu' una bella paginetta sul tema; se invece sei un pensionato in odore di trasferimento o di acquisto casa, potrai ben documentarti.

Buon divertimento e buona estate!

:cheers:


Grazie! Anch'io ho un link per Lei:
divinacommedia.weebly.com/purgatorio-canto-xi.html dovrebbe ritrovarcisi...
Sono di buon cuore, una possibilità si concede a tutti!
Se avesse problemi con l'italiano, non so che farci...

Questa discussione sta andando  :offtopic:

Una serena giornata a tutti con questa bella immagine...

Dante e Beatrice che contemplano l'Empireo

(cortesia di Google Immagini da it.wikipedia.org)

Buongiorno,
strano, con l'assoluta correttezza di tutti gli azionisti di maggioranza di questo blog sulla Tunisia, come puo' succedere una cosa del genere?
Cordialità.

Grazie Francesca !

Visto che pare si stia andando  :offtopic:  deduco che ancora non lo fossimo appieno e ne infilo un ultimo pertugio aperto, di tale opportunità. 
Saggia misura, cara Francesca, avere però posto avvertimento e pure con l'invito a mirare un pochino in alto ... e/o altrove,  visto che tramite ogni  esposizione da primato di chi sappiamo (che decido di non definire) egli stesso -parrebbe a sua insaputa (cosa altrettanto sintomatica)- si è esposto a sufficienza, no, in abbondanza: quanto basta perché gli utenti sappiano fino a che punto ne siano affidabili i criteri e  giudizi o consigli (e non fosse già per i modi... che penso si siano colti in tutta la propaggine e significanza).
Non si può dunque fare altro se non che ringraziare e augurando di trovare pascoli e tanta natura magari ancora vergine, ossia deserta, in cui non rischi di ancora imbattersi in mulini a vento ovvero in tipi a noi simili da lui stravisti come "azionisti in maggioranza" e, così, di esserne l'unico fruitore e dunque, finalmente, con tutta la ragione dalla sua     :cheers:

laviniavirginia ha scritto :

Grazie Francesca !

Visto che pare si stia andando  :offtopic:  deduco che ancora non lo fossimo appieno e ne infilo un ultimo pertugio aperto, di tale opportunità. 
Saggia misura, cara Francesca, avere però posto avvertimento e pure con l'invito a mirare un pochino in alto ... e/o altrove,  visto che tramite ogni  esposizione da primato di chi sappiamo (che decido di non definire) egli stesso -parrebbe a sua insaputa (cosa altrettanto sintomatica)- si è esposto a sufficienza, no, in abbondanza: quanto basta perché gli utenti sappiano fino a che punto ne siano affidabili i criteri e  giudizi o consigli (e non fosse già per i modi... che penso si siano colti in tutta la propaggine e significanza).
Non si può dunque fare altro se non che ringraziare e augurando di trovare pascoli e tanta natura magari ancora vergine, ossia deserta, in cui non rischi di ancora imbattersi in mulini a vento ovvero in tipi a noi simili da lui stravisti come "azionisti in maggioranza" e, così, di esserne l'unico fruitore e dunque, finalmente, con tutta la ragione dalla sua     :cheers:


La Sua brillante esposizione, frutto di cotanta cultura (ma non si capisce un accidente di quanto scrive, sintassi e analisi logica non sono il Suo forte), mi lascia sconcertato e sempre più convinto che siate un gruppo di 'collusi', con rare eccezioni. L'unica cosa che si capisce dal Suo ineffabile post, è che , anche quando una discussione sarebbe del tutto scevra da qualsivoglia polemica, non riuscite a trattenerVi da insulti e denigrazioni. Complimenti!
Tanto era dovuto.

L'italiano essendo una cosa e la capacità di riflessione ed analisi tutt'altra, se ne desume che perdendosi per strada nel pensiero, abbia ora trovato "il colpevole" dal lato linguistico mio.  Nell'insieme e per ogni dettaglio, mi
ricorda la storiella della volpe e dell'uva...  Quindi, felicissima di risultarle essere acerba.
E mo' facciamola finita.  Siamo in  :offtopic:    Amen.

laviniavirginia ha scritto :

L'italiano essendo una cosa e la capacità di riflessione ed analisi tutt'altra, se ne desume che perdendosi per strada nel pensiero, abbia ora trovato "il colpevole" dal lato linguistico mio.  Nell'insieme e per ogni dettaglio, mi
ricorda la storiella della volpe e dell'uva...  Quindi, felicissima di risultarle essere acerba.
E mo' facciamola finita.  Siamo in  :offtopic:    Amen.


Complimenti, allora, per capacità di riflessione e analisi... di cosa?

Meglio non scriva cio' Che penso... Altrimenti qQualcuno... Mi sgrida.... Vero Francesca....  :cool::cool::cool:

tunisiapervoi ha scritto :
laviniavirginia ha scritto :

L'italiano essendo una cosa e la capacità di riflessione ed analisi tutt'altra, se ne desume che perdendosi per strada nel pensiero, abbia ora trovato "il colpevole" dal lato linguistico mio.  Nell'insieme e per ogni dettaglio, mi
ricorda la storiella della volpe e dell'uva...  Quindi, felicissima di risultarle essere acerba.
E mo' facciamola finita.  Siamo in  :offtopic:    Amen.


Complimenti, allora, per capacità di riflessione e analisi... di cosa?


Intanto, chi possederebbe lingua e criterio in modo tanto esemplare, vedo che si aggiudica un ulteriore suo tipico autogoal con : "scevro DA (polemiche)".      Nulla, se si vede come qui  (ben fedele a sé stesso) sia soprattutto scevro DI criterio colui che addirittura ricorre -per quel che implica e sottintende- alla qualifica di  "COLLUSI" e, questa, è un'insinuazione che corrisponderebbe a diffamazione SE la si volesse o potesse davvero prendere in considerazione. Ma non si può, ragionevolmente davvero non si può ed anche per noia  ...  (... analisi  riguarda pure quello che facilmente si desume da comportamento e forma mentis).

(A mio modestissimo modo di vedere, andresti di qui "ormai" BANNATO.  Qualcuno provvederà e quindi ti converrebbe astenerti da ulteriori "contributi" -siano del tipo che siano o... possano sembrare-)

mauro biazzi ha scritto :

Meglio non scriva cio' Che penso... Altrimenti qQualcuno... Mi sgrida.... Vero Francesca....  :cool::cool::cool:


Nulla da temere.... Tutto ha un suo senso (e buon motivo)   ...   :D

Date le molte segnalazioni inoltrate al team in merito a questa discussione (tutti segnalano tutti, ci tengo a sottolinearlo - un gioco incrociato di segnalazioni  :huh: ), questa discussione viene temporaneamente chiusa, tanto non si avanza quindi non c' è senso, per ora, nel continuarla.

Saluti

Chiusa