Vita notturna in Portogallo

Buongiorno,

Dateci dei consigli sulle cose da fare per approfittare della vita notturna in Portogallo.

Quali sono i locali notturni più frequentati in Portogallo? Disco-pub, lounge bar, locali all'aperto?

Quali sono le città più mondane del Portogallo? Quali sono i giorni in cui c'è più movida?

Che livello di sicurezza c'è nelle ore notturne, meglio spostarsi in gruppo?

Esiste in Portogallo una rete di trasporto pubblico attiva la notte? Le città sono ben servite dai taxi?

Ci sono delle app o dei siti web per tenersi aggiornati su eventi, serate e vita notturna in Portogallo?

Grazie per il contributo,

Francesca

Di particolarmente interessante al sud ho trovato il “festival Med “ a Loule.
Praticamente recintano tutta la città vecchia di Loule e all'interno organizzano concerti, improvvisano rappresentazioni teatrali serie/semiserie, cabaret , esposizioni improvvisate, chiaramente bar, ristoranti e street food a volonta.

Drink serali i più godibili sono sui locali direttamente sulla spiaggia a “playa falesia” a Vilamoura. Il lounge tailandese all'imboccatura del porto del marina.

Un bel concerto degli EXPENSIVE SOUL sulla spiaggia dei pescatori ad Albufeira.

Una semplice passeggiata nella piazza centrale del castello di Faro. Elegante e semplice nelle sue linee ... mette ordine nei miei pensieri.

Comprare il sushi e il prosecco di Apollonia e mangiarselo seduti per terra al tramonto sulla passerella che porta alla spiaggia davanti a Quinto do Lago. In due.

Buona sera
se questo post è anche un test, può voler dire che:
- in Pt la notte tutti dormono
oppure
- solo gli italiani in Pt. la notte dormono

ma quelli che soffrono di insonnia cosa fanno?

A Rimini, specialmente in estate, si va a ballare quasi tutte le sere….

Buonasera a tutti
io avrei un elenco corposo di night club molto interessanti a Lisbona e dintorni
per chi è interessato .... :D

Premetto che io non sono un frequentatore di locali notturni, pub e via via discorrendo.
Nella località dove io vivo Santa Cruz di Torres Vedras  una località turistica sul mare le notti sono molto movimentate e sono tante le attività e gli spettacoli a cui è possibile assistere del tutto gratuitamente.
Io preferisco vedere i balletti folk, le rappresentazioni teatrali, e qualche sfilata di moda.
Devo dire che nel periodo estivo quasi tutte le sere ci son manifestazioni di questo tipo.
La località è molto tranquilla sia di giorno che di notte ed è possibile uscire a qualunque ora da soli o in compagnia.
Finora non ho sentito nessuno lamentarsi di incidenti o schiamazzi notturni.
Mensilmente e per tutto l'anno la Camera Municipale di Torres Vedras pubblica un opuscolo dove sono indicate le attività e gli orari degli spettacoli che viene distribuito gratuitamente e si può trovare nel punto Informazioni e in tanti locali.
Buon Divertimento a tutti

ciao Alfio,
a Porto la vita serale e notturna é molto intensa, specie in fine settimana
ci sono jazz club, karaoke, festivals, concerti... non é Rimini ma non ci si annoia!
Dario

Grazie per l'informazione Dario.
Hai anche informazioni sulle sale da ballo?
Parlo di sale da ballo tradizionale e non disco dance.
Alfio

caro Alfio,
non ho informazioni sulle sale da ballo tradizionali purtroppo
ma se vieni a Porto mi informo
ciao
Dario

Interessante..... Potrei valutare un weekend a Lisona e dintorni... Io sto in Algarve .. Sono automunitoito... Ti scriverò'.per avere  dettagli..ciao. E grazie X l avviso ai ... Naviganti.!