Intrattenimenti in Algarve

Sono Maurizio e sto analizzando la possibilità di venire come pensionato in qualche posto dell'Algarve.
Sarebbe interessante sapere come si trascorre il tempo da quelle parti; ho visto che ci sono molti club di golf (io non gioco ma non è mai troppo tardi), costano caro come in Italia?
Io gioco invece volentieri a bridge, ci sono circoli per giocare? E cinema penso ci saranno.
Altro? A parte il mare e le passeggiate ovviamente.
Grazie dell'informazione

Buongiorno Maurizio,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com  :)

Un saluto e buona navigazione sulle nostre pagine,

Francesca
Team Expat.com

Benvenuto io sono a Portiamao , ci sono due golf club a prezzi ottimi, io gioco a golf e trovo che i circoli qui sono accoglienti cordiali e pulitissimi, per il resto credo che nella comunità italiana ci siano giocatori di bridge ma io pur sapendo giocare preferisco fare sport all'aria aperta e andare a mare qui c'è tutto.

Grazie Antodb,
scusa ma io sono un pò fuori dal golf anche se potrei iniziare; cosa significa prezzi ottimi, e non chiedono quota di iscrizione ai Club?
Giusto fare sport all'aperto ma anche lo sport della mente (bridge) serve a mantenere vivo il cervello!

Ciao mosso, il costo annuo è di circa 1800 euro dove puoi giocare tutti i giorni per tutto l'anno, è uno sport dove conta la condizione fisica e mentale, la concentrazione gioca un ruolo fondamentale oltre al movimento vero e proprio.
Nel costo annuo vi è compreso il deposito sacca (cioè lasciare la sacca con gli attrezzi di gioco) doccia spogliatoio piscina e ristorante che di solito ha prezzi da club cioè bassi.
A presto