UNA CAMERA PER DUE

Ciao a tutti e a tutte!
Sono una giovane studentessa italiana di 23 anni e mi trasferirò a Lyon a settembre con il mio compagno. Entrambi iniziamo un Master 2 presso l'Università Lumière-Lyon 2 a Bron e siamo alla ricerca di un T1bis/T2 o una camera in due in coabitazione con altri per la durata di un anno(da settembre).
Stiamo cercando su molti siti (leboncoin, la carte des colocs, appartager..) e ho riscontrato che la maggior parte delle offerte per studenti sono camere singole e sembra quasi impossibile trovare una camera per due  e che magari non costi uno sproposito (le cifre che ho visto si aggirano sui 1000 euro in due in stanza da 12/13m2). Preciso che al di là dei costi d'affitto ho trovato forse un privato che mi avrebbe accettato "in coppia"!
È successo solo a me o la tendenza di stare in camere singole è una situazione che corrisponde alla realtà? 
Grazie

Ciao Cami12,

Ben arrivata su Expat.com!

Anche io ho sentito di questa propensione ad affittare stanze con preferenza a persone singole piuttosto che a coppie. Si fa fatica in generale a trovare camere doppie, però sinceramente il motivo non lo so.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione