Scuola e sanità

Come sono gli ospedali, in Portogallo....la sanità pubblica è fidabile...e la sanità per o disabili?  La scuola pubblica è come in Italia? Qui a Genova nn posso lamentarmi....voglio andare a vivere a albufiera....qualcuno mi sa dire qualcosa di questa città....grazie...m.tatiana

Ciao Tatiana,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Per quel che riguarda le scuole pubbliche in Portogallo ti riporto quanto descritto da un nostro utente nella discussione Scuole in Portogallo:

Per l' iscrizione alla scuola dei propri figli, serve :
1  Certificato di Frequenza della scuola Italiana tradotto in Portoghese costo da 15 a 30 Euro a foglio
2   1 foto
3   Cod Contribuente, si fa alla finanza 12 euro
4   Certificado de Cidadao, si fa al Municipio costo sui 30 euro

Nota bene
La residenza in Italia, dichiarando che i bimbi non rimarranno più di un anno, non la perderanno.
Le scuole in Portogallo offrono tutte le attività la mensa costa euro1,46 a pasto, l'orario è tra le 8e30 fino alle 17e30.

Nelle scuole pubbliche le lezioni sono impartite in lingua portoghese.
Potresti aiutarti con una ricerca sul web, individua le scuole a Albuferia e contattale direttamente per informazioni. Forse il periodo non è dei migliori... anche se ad essere sincera non so se seguano lo stesso calendario delle lezioni che abbiamo in Italia.

Per quel che concerne la sanità ho visto che hai già instaurato dei contatti in un altro thread.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione