Tempi e tappe per trasferirsi e tempi di fruizione vantaggi fiscali.

Va bene, avete tutti ragione su tutto, mi arrendo, peccato che chi mi è capitato di aiutare in passato non abbia mai dovuto rivolgersi ad agenzie per terminare le pratiche e viva felicemente in Tuinisia, ma va bene lo stesso.
Inoltre, non voglio certificare nessuno, ma mi sembra davvero strano che nessuno voglia farsi pubblicità gratis qualificandosi come agenzia seria ed affidabile, anche perché se si fa lo sforzo di fare qualche ricerca su Google, il blog, per gli argomenti trattati, esce spessissimo in prima pagina.
Poi, ripeto, la ragione sta tutta dalla vostra parte, anche perché vedo che a rispondere siete sempre gli stessi tre o quattro, praticamente expat.com è un terreno di caccia riservato...
Cordialità!

Dimenticavo, 3.000 € mi sono stati chiesti da una "agenzia" (almeno diceva cosi') oltre a 5.000 (questo non ricordo esattamente ma all'incirca era quella la cifra) di deposito per carta di soggiorno.
Indovinate? Non ho pagato né i 3.000 né i 5, eppure sono qui in regola con tutto il necessario...

L'unica persona onesta al mondo! Voglio proprio vedere quanti arrivando in Tunisia sono in grado di comportarsi come dice Lei! Paese straniero, leggi diverse, lingua diversa, stress da trasferimento... Ma Lei è una persona superiore, mi compiaccio con Lei, fulgido esempio!
Ma non faccia ridere i polli!

Chiedo scusa se vado off topic ma devo rispondere al signore in questione (che ho già segnalato come troll), i miei pregressi mi hanno permesso di avere un bagaglio valido di esperienza per i movimenti nel mondo, quindi non ho bisogno di sotterfugi affidandomi all'unico ente idoneo a rilasciare informazioni sui Paesi stranieri, il nostro Ministero degli Esteri con i suoi siti istituzionali/informativi.
Detto questo ribadisco che Expat è un forum libero dove persone accedono per acquisire informazioni, se queste sono corrette nulla di più, se avessi dato informazioni corrette nessuno ti avrebbe attaccato, anzi... ma hai esordito con informazioni fuorvianti, con la scommessa di gelati e con arroganze quando ti veniva fatto notare che queste erano sbagliate, non hai neanche avuto l'umiltà di fare un mea culpa sulle cavolate che hai scritto, le agenzie comunque si fanno pubblicità attraverso i loro canali e non serve una gratuita come la tua ma, siccome non sono una agenzia poco mi importa di pubblicità ma della correttezza delle informazioni si... poi continua a trollare!

tunisiapervoi ha scritto :

L'unica persona onesta al mondo! Voglio proprio vedere quanti arrivando in Tunisia sono in grado di comportarsi come dice Lei! Paese straniero, leggi diverse, lingua diversa, stress da trasferimento... Ma Lei è una persona superiore, mi compiaccio con Lei, fulgido esempio!
Ma non faccia ridere i polli!


Ho segnalato alla direzione del foro come ormai davvero basti e avanzi ritrovarsi qui con simili interventi spropositati, o "risposte" (insostanziali) che non sanno essere né fare altro se non che palesare arti da perfetto maleducato (con quel che appunto ne deriva, fra cui presunzione e qualunquismo, per non aggiungere altro).

Arroganza e sicurezza di avere la scienza infusa non sono dalla mia parte!
Se avessi (e mi permetto di continuare a dubitarne), informazioni cosi' sbagliate, qulcuno mi risponderebbe con dei FATTI, non con opinioni che valgono quanto le mie!
Continuate a dire che pagate tutto in Euro, che la Dogana si passa senza alcun problema (cosa davvero ridicola, chiunque arrivi con l'auto ne vede delle belle, specialmente se, come probabilissimo, ha con se elettronica e simili - computer, tablet, televisori, impianti audio e via discorrendo!).
Ma certo, dimenticavo, si risolve tutto con una telefonata! Peccato che chi arriva per la prima volta difficilmente abbia un cellulare con numero tunisino, basta infatti chiedere al doganiere di turno, con cortesia: <<Scusi mi lascia fare una chiamata col suo cellulare, devo denunciare un soppruso, sa com'è, me l'hanno detto Anto&Simo...>>.
Di sicuro il doganiere salterà dalla gioia e aiuterà a comporre il numero!
Se poi la telefonata andasse a buon fine, di sicuro in pochi minuti si materializzerebbe un solerte funzionario per risolvere tutto!
Quindi nessun rischio di passare ore ed ore ed ore in Dogana e di subire ritorsioni...
Ma dove vive? Sulla Luna? Io sarei un troll? Pensi alle stupidaggini che dice Lei!
Spero davvero che pochi seguano i vostri consigli, anche se mi fossi sbagliato sui conti correnti, (e ripeto che continuo a nutrire grossi dubbi, ed ho anche spiegato perché è comunque facile che la maggior parte i conti in Euro li abbia comunque), per il resto non credo proprio di avere nulla di cui pentirmi. Se poi il regalo che sono disponibile a fare alle Agenzie non interessa a nessuno, a me cosa vuole che importi? Resta il dubbio, ovviamente, che non si facciano avanti per altri motivi, difficile capire quali... Almeno questo me lo permette o il suo slogan è il fascistissimo <<VIETATO PENSARE>>, tanto di moda di questi tempi?

Per un sereno trasferimento seguite i consigli che abbiamo sempre dato sia noi che le varie persone che intervengono nel forum, tutto ciò che è allarmistico e estremistico scartatelo a priori in quanto non conforme alle norme di un sereno espatrio.
Nessun problema per chi porta con se tablet o computer portatili. ciò che è comunque sanzionato è l'alcol, non passate bustarelle in dogana male che vada pagherete una piccola sanzione se state portando cose non conformi (come primo ingresso). Per chi viaggia in aereo nessun problema sui bagagli. Attenzione che comunque i bagagli imbarcati vengono sottoposti a controllo radiogeno, se contengono schede elettroniche dovete motivarne l'uso (un'amica titolare di una ditta portava una scheda da installare in una piscina ed ha avuto problemi finchè non è riuscita a dimostrare che ciò che portava era per la ditta). Attenzione che sono proibiti i droni.

Come va di moda oggi mi si da del fascista :D parlare o accusare di fascismo una persona nel 2018 equivale ad accusarlo di essere guelfo o ghibellino... chissene!!! Quando sono nato il fascismo era lontano di diversi decenni... non so cosa significhi!
Se le agenzie non si fanno avanti sarà perché non hanno bisogno di cialtroni!

Il team chiude questa discussione.

Chiusa