Rientro in patria con compagno italiano

Ciao a tutti,sono Ciurcina,vivo in nord Italia da 17anni,il mio compagno da più di 11anni è un meraviglioso ragazzo italiano..Un po per la nostalgia mia,un po per le molteplici difficoltà lavorative che abbiamo qui(soprattutto io)e anche perché ogni volta che ritorna dalla Romania,lui mi dice che sarebbe bello vivere lì,ultimamente stiamo parlando di un eventuale trasferimento..definitivo nel mio paese.Secondo voi è fattibile una cosa del genere?Mi riferisco ovviamente al suo inserimento in una nuova realtà.Premetto che ha 50anni e qui sta facendo il manutentore in un albergo sulla Riviera Ligure

Ciao Ciurcina,

Ben arrivati su Expat.com  :)

Forse il tuo compagno potrebbe iscriversi a qualche sito per il lavoro oppure con il tuo aiuto provare a mettersi in contatto con delle agenzie per l'impiego li a Bucarest.
Immagino che a lui piaccia la città e lo stile di vita... suppongo che quello che vi frena sia la situazione lavorativa...quindi contattando gli addetti ai lavori dovreste riuscire a farvi le idee più chiare.

Vi mando un saluto e auguri per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca, il mio compagno è più entusiasta di me,magari anche grazie al suo carattere positivo,ma secondo te non è tardi a 50anni ri_iniziare una nuova vita?Non parla la lingua,ma capisce abbastanza...sapresti se ci sono agenzie di lavoro che assumono italiani?Potresti indicarmi qualche canale di ricerca?

Che sia troppo tardi non penso... finch'è c'è la voglia di mettersi in gioco! Però sai, queste sono solo parole... ma mi pare di capire da quello che scrivi che il tuo compagno sia predisposto al cambio di vita e questa cosa è già un buon inizio.

Per agenzie di reclutamento, ti segnalo quelle suggerite dai nostri utenti che sono inserite in questa pagina: Agenzie di reclutamento a Bucarest
Non so però se assumo personale che parla solo italiano.

Trovi tantissimi altri contatti se fai una ricerca con Google digitando: recruitment agencies bucharest

Noi facciamo una vita molto tranquilla,e questo faremmo dovunque saremmo,io ho fatto l'università a Bucarest ed ero già 20anni fa spaventata dal caos e della frenesia della capitale..provengo da una piccola città sul Danubio,ma a lui piacerebbe Bucarest forse anche per le maggiori opportunità lavorative..cerco di dare un occhiata al sito,grazie..

contatta roberto

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare dati personali e stabilire un contatto

Grazie Albi,segno questi numeri,buona serata