Investimento in Tunisia

Salve,
Mi sono appena iscritta,sono di Milano e da qualche mese sto pensando all'idea di un semi-trasferimento,nel senso:
1)è possibile trasferirsi non proprio definitivamente,ma solo 6/9 mesi l'anno senza prendere residenza?
2)per chi ha figli piccoli (10 e 4 anni) come me può essere una cosa fattibile?
3)è vero che essendo un paese "povero",avere la macchina è considerato un lusso,(di conseguenza non tutti se la possono permettere),aprire un auto noleggio può essere una buona fonte di guadagno? E se si,ci sono delle agevolazioni per investire? Che iter bisognerebbe intraprendere? Ne varrebbe la pena?
Grazie a chi mi risponderà!

Natty,

benvenuta sul foro. Le tue sono molte domande che lasciano  però intendere come tu non abbia ancora letto praticamente nulla di quanto già ampiamente trattato e proprio anche riguardo le questioni da te sollevate. Trovi la rubrica degli argomenti e moltissima informazione che occorre sapere.  Ad ogni modo, già alla tua prima domanda la risposta è:  no .  Vedi quindi i dettagli nelle risposte già ampiamente fornite in modo articolato e proprio anche su questo punto.
Buona lettura!

Aggiungo senza Residenza non puoi  avviare nessuna attivita...acquistare auto....appartamenti.....ecc.ra....
Noleggio auto....c'e l inflazione....a decina....in ogni angolo possibile.....

Salve, senza residenza e permesso di soggiorno come hanno detto già gli altri non vai da nessuna parte, poi ci sono i figli piccoli che dovrebbero andare a scuola e quelle private costano un occhio della testa, terza domanda il noleggio, come ti ha già detto Mauro sono inflazionati, ad ogni angolo di strada ce ne sono almeno 4 :), certo facendo buoni prezzi le auto si noleggiano ma poi tornano? in che stato? ci vuole un grande capitale dietro anche per l'acquisto delle auto nuove da noleggiare. Per capirsi i ragazzi molte volte noleggiano le auto per il fine settimana ma poi "si scordano" di riconsegnarle magari lasciandole dopo diverso tempo da qualche parte in città e i noleggiatori devono girare per ritrovarle, senza contare quelle distrutte in incidenti, insomma... cerca un altro progetto ma se vuoi investire devi trasferirti mettendo in conto la scuola.
p.s. paese povero si, pochi hanno l'auto di proprietà (che poi nelle ore di punta tutti sti pochi non si vedono anzi!), ma la gente è abituata a muoversi in louage e taxi.

Si in effetti non ho letto gli argomenti già trattati,sorry,ma ancora devo capire bene come girare sul forum!
Ho chiesto per la residenza perché sono stata a Tenerife,abbiamo fatto tutto l'iter ma una volta tornata in Italia la residenza ce l'avevo ancora.
Per quanto riguarda il noleggio,mi sto sentendo da più di un anno con un ragazzo del posto e lui sostiene che noleggiare auto è l'investimento che frutta di più.

Natty5 ha scritto :

Si in effetti non ho letto gli argomenti già trattati,sorry,ma ancora devo capire bene come girare sul forum!
Ho chiesto per la residenza perché sono stata a Tenerife,abbiamo fatto tutto l'iter ma una volta tornata in Italia la residenza ce l'avevo ancora.
Per quanto riguarda il noleggio,mi sto sentendo da più di un anno con un ragazzo del posto e lui sostiene che noleggiare auto è l'investimento che frutta di più.


Per lui che è del posto non per te che sei europea, non dimenticare anche che Tenerife è Spagna quindi Comunità Europea e hai dei diritti anche se non è Italia, in Tunisia non hai nessun diritto a meno che non porti soldi e paghi le tasse e i diritti valgono finchè vogliono loro.
Ci sono altri investimenti da poter fare come call center, industrie di riciclo materiali ecc.

Lui vuole solo....intortarti e approffitare dei tuoi soldi....che lui non ha un becco di quattrino...
Diffida di chi ti chiede di fate tu l investimento

Buongiono  Mauro,

Completamente daccordo con te,in giro vedo soltanto una moltitudine di iene ed avvoltoi senza scrupoli. Ti abbraccio  Mauro

Grazie Mauro. .sei gentille. ..contraccambio  abbraccio. ...a presto. ...

ti auguro tanta belle cose ,a te ed anche ad Antonello  che è davvero una persona rara e speciale come te ..Spero presto di poterti raggiungerei ,perchè vorrei venire a stabilirmi proprio là  a Monastir,ma con la scuola ho davanti ancora alcuni anni di lavoro,devo portare pazienza,anche se dell'italia non sopporto più nulla ormai.Ti abbraccio  affettuosamente  ,ciao Mauro

Grazie  ancora. ...mauro....io e Antonello. ..sicuro  che è d accordo. ..ti aspettiamo  con piacere....
Spero  x te e altri....cambino le regole x entrata pensione....ma dubito....con il grande  Debito Pubblico...della nostra Povera Italia...

Eh........si caro Mauro,le norme per l'uscita in pensione non credo affatto cambieranno,se non in peggio ,non nutro illusioni al riguardo,ma grazie a Dio il lavoro ancora mi piace,mi appassiona e mi coinvolge,così il tempo trascorre più agevolmente e piacevolmente.Quando verrà anche il mio turno dovrai sopportare anche me.......!  Scherzo.  CIAO