Sposare Filippina nel suo paese

Salve ragazzi,
vorrei sposare una ragazza filippina il prossimo anno, dopo 1 anno e più di conoscenza in cui sono andato spesso a trovarla a Dubai dove lei attualmente lavora. Io ho 29 anni lei 26.

Per motivi di semplicità vorrei sposarla nel suo paese.
Ho visto la lista dei documenti e mi chiedevo... non è così complicata mi serve solo certificato di stato civile e di nascita.
Le mie domande che non riesco a chiarire sono:
- I documenti in questione mi servono tradotti in inglese? so che bisogna chiedere in ambasciata un documento che certifica che il presente GB nato a blabla il giorno x può sposarsi con RA. Che sarebbe il legal capacity. Quindi è sufficiente questo documento per me oppure anche i documenti di stato singolo e nascita tradotti?

- Se servono i documenti tradotti, devono essere solo tradotti o anche legalizzati nel consolato Filippino in Italia?

Ho già letto argomenti del caso però la parte della documentazione tradotta e nel caso legalizzata, è quella meno chiara.

Ciao , io mi sono sposato nel consolato italiano a Dubai , ed è il modo di gran lunga più semplice di sposarsi , inoltre il console ti fa un visto di un anno per farla entrare in Italia e hai così il tempo di far registrare il matrimonio in Italia e di fargli prendere il permesso di soggiorno valido 5 anni .Comunque in bocca al lupo

Cesare Battaglini ha scritto :

Ciao , io mi sono sposato nel consolato italiano a Dubai , ed è il modo di gran lunga più semplice di sposarsi , inoltre il console ti fa un visto di un anno per farla entrare in Italia e hai così il tempo di far registrare il matrimonio in Italia e di fargli prendere il permesso di soggiorno valido 5 anni .Comunque in bocca al lupo


Ciao. Purtroppo non essendo residente a Dubai non mi è concesso sposarmi in consolato. Sono residente nel regno unito quindi l'intenzione è farla venire qui da me dopo... almeno così mi hanno risposto quelli del consolato di Dubai.

Buongiorno , io non ero residente a Dubai , forse sono cambiate le regole , comunque il consolato è territorio italiano , quindi è molto strano .
Informati meglio

Purtroppo la risposta che ti ho dato viene dal consolato. Per conferma ho richiesto oggi e si bisogna essere residenti a Dubai (quindi iscritti all'AIRE) per poter procedere me lo hanno riconfermato.
Un peccato perche' a Dubai sono praticamente di casa ormai e sicuramente con lei sul luogo organizzare sarebbe stato piu' semplice mentre nelle Filippine e' un po piu' delicata la situazione, e chiaramente i costi saranno maggiori.
Probabilmente sono cambiate le regole.

Per curiosita' quanto tempo e' passato da quando ti sei sposato?

Mi sono sposato il 10 gennaio del 2016 , si nelle Filippine è un po' più difficile comunque un mio amico si è sposato li dopo essere andato per uffici per un paio di settimane , non ti demoralizzare vedrai che ce la farai , io andrò a settembre , se ti serve qualche cosa contattami , la mia mail
In bocca al lupo

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Invia indirizzo email tramite messaggeria privata di Expat.com

cesare anche io andrò a settembre nelle filippine per sposarmi, se vuoi mi puoi mandare la tua mail e ci confrontiamo su i documenti e altro, che ne dici???