Trasferimento a Dublino: aiuto!

Salve a tutti!
Spero che qualcuno vorrà aiutarmi a risolvere i miei dubbi: prossimamente io e mio marito ci trasferiremo a Dublino e porteremo con noi il nostro gatto.
So già che nessuna compagnia aerea consente di portare animali in cabina su voli per l'Irlanda e noi abbiamo assolutamente escluso stiva o cargo. (Abbiamo già seguito tutto l'iter veterinario e ottenuto il passaporto internazionale).
L'unica soluzione rimane il viaggio in auto dall'Italia fino in Francia e da lì traghetto per l'Irlanda.
Una volta lì vorremo acquistare un'auto con guida a destra dando via la nostra.
Qualcuno ha già vissuto un'esperienza simile?
E' realmente possibile vendere la nostra auto lì, in concessionaria?
Grazie a chi vorrà aiutarmi  :)

Ciao Veleria,

Ben arrivati sul forum  :)

Se sia possibile vendere la tua auto li a Dublino per acquistarne una nuova sinceramente non saprei. Io ho un'amica li, ha una macchina ma se l'è comprata in una concessionaria appena fuori città.
Dato che per esperienza ti posso dire che gli Irlandesi sono gentili e in linea di massima non rifiutano un aiuto, perchè non provi a contattare via email un paio di concessionarie per chiedere informazioni circa il tuo caso?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
grazie per il tuo suggerimento, lo seguirò senza dubbio  :)

Spero comunque che qualcuno che abbia avuto un'esperienza analoga possa dirmi la sua  :unsure

Non penso sia possibile vendere l'auto con guida a dx. In più devi stare attenta ai costi di assicurazione.Non credere ai preventivi fatti online.Quando sei al telefono con un operatore per definire il contratto incominciano le sorprese