Scegliere di vivere in Portogallo

Ciao, sono Rossella Ceccherini. Abito in Toscana ad Anghiari in provincia di Arezzo, in campagna.
Io ed il mio compagno saremmo intenzionati a vivere in Portogallo in qualche località di.mare.
Non so da dove iniziare, sia con la burocrazia, sia come alloggio. Siamo pensionati giovani. 60 io 64 Roberto. Giovani ho azzardato. Comunque pieni di vita e di progetti anche per una attività artigianale nell'ambito della moda sartoriale.
ATTENDO cortesi informazioni da voi tutti. Grazie

Salve benvenuti !!! Ti consiglio di leggere tutti i post dei vari argomenti così da farti una idea poi le strade sono varie, dal rivolgersi ad una agenzia come ho fatto io e molti altri, oppure fare tutto da soli che a qualcuno è andata bene a qualcuno purtroppo no perché le pratiche di sono bloccate.
Il Portogallo sulla costa è molto ventoso, clima che varia molto da nord a sud, ci sono molti fattori che fanno scegliere alla fine un luogo piuttosto che un altro. ...

Ceccherini ha scritto :

Ciao, sono Rossella Ceccherini. Abito in Toscana ad Anghiari in provincia di Arezzo, in campagna.
Io ed il mio compagno saremmo intenzionati a vivere in Portogallo in qualche località di.mare.
Non so da dove iniziare, sia con la burocrazia, sia come alloggio. Siamo pensionati giovani. 60 io 64 Roberto. Giovani ho azzardato. Comunque pieni di vita e di progetti anche per una attività artigianale nell'ambito della moda sartoriale.
ATTENDO cortesi informazioni da voi tutti. Grazie


Benvenuti Rossella e Roberto su Expat.com  :)

Cordiali saluti
Anabela

Grazie Anabela. Dimmi dove vivi...
Grazie
Rossella Ceccherini
Ti.mando .mio cel.  sono su whatsapp

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Ceccherini ha scritto :

Grazie Anabela. Dimmi dove vivi...
Grazie
Rossella Ceccherini
sono su whatsapp


Buongiorno Rossella,

per adesso sono ancora in Italia aspettando che mio marito vada in pensione. Poi ci trasferiremo a Estoril/Cascais dove ho già i miei parenti. 
Non ho Whatsapp :)

Cordialmente
Anabela