Clima

Al momento mi trova a Stintino, estremo nord ovest della Sardegna, di fronte all'isola dell'Asinara e fa un caldo africano e l'umidità è alle stelle. Ho un vago ricordo del clima tunisino, anche perché essendoci stato in viaggio di nozze moltissimi anni fa, avevo ben altro da fare che avventurarmi nei dintorni. Ricordo di essere stato all'isola dei fenicotteri, dove ci siamo ustionati per mancanza totale di ombra (l'albero più alto sarà stato di circa 40 cm. ovvero un cespuglio. Ho visitato l'oasi di Gabes, Matmata,  Sidi bu said, le montagne dell'Atlante ed altri posti che ora non ricordo. Ma non ricordo se era caldo secco o caldo umido di luglio. Mi sapete dire come è il clima dalle parti di Hammamet e la percentuale di umidità?
Grazie.

Glauco,

proprio per Hammamet posso dire che ci sono giornate estive che se non sono calde, allora sono pure caldissime...  E ci sono giorni di molta afa, ma è pure vero che durante le ore più calde c'è aria o anche vento. Poi quest'ultimo spesso cade di sera, ma non sempre.  Insomma, ogni giorno può essere in po' diverso, ma le ore più calde sono spesso anche le meno afose grazie al sole.  Ad ogni modo, se si confrontano le temperature (inserire  su google le localita'), si vede che ad Hammamet sotto questo aspetto non si è messi male, rispetto ad altre località dove la colonnina del mercurio sale ancora di più...

Ciao Glauco personalmente ho vissuto gli ultimi anni di lavoro a Cagliari, attualmente mi trovo in vacanza a Messina e il clima a grandi linee per la zona di Hammamet e Sousse è lo stesso.

Ringrazio tutti per le info.

Nuova discussione