SPECIALIZZAZIONE DI LAVORO

Ciao a tutti! Mia moglie ha fatto un corso di make-up per il viso; potrebbe trovare lavoro con questa SPECIALIZZAZIONE? I Mauriziani usano truccarsi o sarebbe un settore poco ideale per l'isola? Datemi un vostro parere per favore... ☺

Le donne mauriziane usano truccarsi e si curano in modo simile a quelle italiane, ci tengono molto al loro aspetto.
Ad essere sincera non credo sia una profesisone richiesta in loco perchè ci sono già tanti centri estetici, trucco, cura della persona...
Voi che parte dell'isola avete visitato?

Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze nel 2014 e abbiamo visitato buona parte dell'isola tranne la costa a est... è davvero un paradiso terrestre... sarebbe un sogno viverci... però io non ho specializzazioni lavorative e anche se farei qualsiasi lavoro, non so se qualche italiano è disposto ad assumermi... così ho pensato al corso di specializzazione di mia moglie...

Ho capito, grazie per la precisazione... da quello che ne so io gli expat che lavorano e vivono sull'isola o si sono aperti un loro business nel settore turismo/ristorazione, oppure hanno aperto start-up o occupano posizioni manageriali.

Secondo te Francesca, è possibile trovare lavoro come truccatrice in qualche centro estetico? Perché per noi non è possibile aprire un'attività a Mauritius...

Lavori del tipo sicuro che ce ne saranno ma credo sia difficile che un datore di lavoro locale assuma tua moglie, si faccia garante per il permesso di lavoro e ne paghi le relative spese, e sia disposto a pagarle uno stipendio da expat se a parità di competenze può assumere una truccatrice mauriziana (e parlare 3 o 4 volte di meno).
Per farti capire, i visti di lavoro per stranieri vengono rilasciati a professionisti qualificati in possesso di competenze non presenti sul mercato del lavoro locale.
Il datore di lavoro mauriziano deve dimostrare al Ministero del Lavoro (o chi per esso) che per assumere tua moglie non c'è nessuna make-up artist mauriziana in grado di svolgere quella mansione.
La vedo complicata ma è solo una mia opinione ovviamente  ;) Quello che penso io non vi deve dissuadere dal cercare...

Io comunque resto dell'idea che vivere a Mauritius da turista è molto più semplice che farlo trovando un lavoro. Anche la tua conoscenza in merito mi convince ancora di più del mio progetto...
La mia curiosità era avere delle dritte sul budget minimo mensile per vivere a Mauritius.. spero che qualcuno che legge possa aiutarmi...