VIVERE A MAURITIUS 6 MESI ALL'ANNO

Salve a tutti! É possibile vivere a MAURITIUS 6 MESI ALL'ANNO come turisti senza avere la cittadinanza? Occorre qualche visto? E poi.... se è possibile.... qual'è il budget minimo per avere il necessario ogni mese? (affitto, luce, gas, internet, mangiare....)
Qualcuno potrebbe indicarmi una cifra approssimativa?
Grazie mille.

Ciao TONYMAN,

Come turista puoi rimanere sull'isola per un periodo massimo di tre mesi.
Per poter vivere/ lavorare sull'isola ti basta avere un visto adeguato, non credo ti serva la cittadinanza.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca! Non è possibile neanche prolungare la permanenza come turista per altri 3 mesi magari uscendo da Mauritius e rientrando subito?
Per quanto riguarda lavorare a Mauritius ho visto in tante discussioni già fatte che è molto difficile, quindi preferirei venire a vivere li come turista e mantenermi con poco... in pratica 6 mesi di lavoro in Italia e 6 mesi di vacanze a Mauritius 😉

Non so se tu possa prolungare il visto, dovresti informarti presso una rappresentanza consolare/ambasciata mauriziana in Italia.
Sembrerebbe troppo bello per essere vero  :D

So che in altri stati si esce e si rientra il giorno dopo con un nuovo visto di 3 mesi come turista... capisco che è un po' una genialata ma volevo sapere se era possibile farlo o se qualcuno l'ha già sperimentato di persona....