Sanità o assicurazione?

Ciao a tutti!

Stavo valutando, visto che ancora non ho la residenza qui in Portogallo di fare una visita medica, ma se faccio una visita privata mi costa 70/80€  e poi se mi prescrivono un ecografia me ne chiedono altrettanti!

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o ha già stipulato un seguo saude e mi sa consigliare quale meglio?

il mio intento era fare un seguro per abbattere i prezzi di eventuali visite....

Chiedo scusa se sto facendo post doppi, ma pultroppo anche leggendo non ho capito bene se posso andare in un centro saude come straniero per farmi prescrivere un ecografia?

Potrei pagare un ecografia privatamente per farla prima (come succede in Italia), ma se devo pagare anche la consulta medica privata mi sembra un po troppo!

e forse vale la pena un assicurazione da 9/10€ mese che mi permetta poi di pagare 15€ ogni visita, solo che non avendo molta esperienza non vorrei trovarmi in qualche fregatura, visto che alcune assicurazioni mi hanno detto che devi pagare per 3 mesi prima di poterne usufruire, altrimenti si paga la i prezzi della tabella assicurativa, che comunque sono piu bassi

Buongiorno a Tutti e a
Piero-76,
la soluzione é  fare una polizza Fidelidade (Multicare 2) o altra assicurazione e il problema é risolto con soddisfazione.
Al riguardo é  stato scritto abbastanza e, per ulteriori ragguagli, consiglio di rivgersi direttamente all'assicurazione.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buongiorno Alfredo,

grazie per la tua risposta, ho fatto una simulazione per la polizza multicare 2 ma mi sembra un po cara, sono 343€ l'anno!

Al centro de saude se non sono ancora residente mi possono prescrive un esame?

Cordialmente
Piero

Inoltre la Multicare 2 entro i primi 6 mesi si paga il valore listino

Buonasera Piero76,
per quanto mi risulta il costo non é eccessivo.
Le prestazioni sono interessanti con dei prezzi convenzionati.
L'assicurazione è utile anche quando si sarà presi in carico dal Centro de Saude.  Ossia in certe situazioni anziché aspettare la trafila al Centro de Saude, in casi di urgenza, si procede con gli ambulatori privati a prezzo ridotto.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buonasera Piero 76,
non so precisare, comunque,  A titolo personale,  mi trovo molto bene.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Per ambulatori privati a prezzo ridotto cosa intendi?

Buongiorno a Tutti e a Piero 76,
intendo gli ambulatori, qui si chiamano cliniche,
convenzionate con l'assicurazione.

Grazie per l'aiuto!

Salve Caruso,

Sono Giuliano Bertolazzi,

Da Dicembre 2019 io e mia moglie siamo residenti a Tavira in Quinta de Morgada e stiamo aspettando di avere la registrazione AIRE per trasferirci definitivamente a Tavira dove ci  siamo trovati benissimo finora.

Una cosa che stiamo cercando di capire per farla è se esiste una Assicurazione in Portogallo che vada bene per noi , io 73 e mia moglie 66,che ci assicuri sulla falsariga di Allianz o AXA che propongono assicurazioni per viaggi su base annuale con permanenza max di 35 giorni in un singolo Paese e che costano rispettivamente 400€ e 363 € con dentro tutto malattie ospedale infortuni problemi di viaggio ,bagagli casa etc.
Le due pero' sono pensate per residenti Italiani , non necessariamente cittadini italiani ma residenti.
Cosa che per noi è preclusa.

Lei scrive di questa assicurazione  e mi piacerebbe sapere come mettermi in contato con loro.

Lei potrebbe  darmi un indirizzo email e un telefono a cui fare riferimento per saperne di piu'?

La ringrazio per la sua cortesia.

Buona Giornata.

Giuliano Bertolazzi

*

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Buongiorno Bertolazzi,
come rientro a casa posso chiamarla telefonicamente.
Il cellulare riportato in basso é  italiano (?)
Asap, molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

@ Giuliano Bertolazzi> Buonasera, per comunicare il suo recapito telefonico usi un messaggio privato cliccando sulla bustina in alto a questa pagina, lato destro.
Questo è un forum pubblico pertanto non è sicuro, nè consigliato, inserire i propri recapiti.

Buongiorno Bertolazzi,
ho risposto in privato. Attendo sue notizie.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso