TRASFERIMENTO.. CONSIGLI.. RICHIESTA INFO SU VISA

Buongiorno,
a luglio parto per la repubblica dominicana per stare inizialmente fino a settembre.

Appena entro in RD come turista ho un visto da 1 mese (30 giorni) se rimango oltre sono irregolare… all'uscita dal paese pago una multa.
Pagata tale multa mi sono regolarizzato giusto? e posso poi uscire dal paese senza problemi e rientrare in un futuro viaggio.. oppure potrei avere dei problemi per un futuro ingresso in RD?
Fatemi sapere perche non vorrei avere dei problemi.

Ciao ALESSIO76,

Ben arrivato su Expat.com!

Il visto turistico di 30 giorni è prorogabile per altri 30. Ti riporto quanto specificato nel sito della Farnesina - Viaggiare Sicuri > Repubblica Dominicana.

Visto d'ingresso
: Non necessario per motivi di turismo se la durata del soggiorno è inferiore a 30 giorni.  Tale periodo può essere prorogato di altri 30 giorni (per un totale massimo di 60 giorni) presentando – prima della scadenza dei 30 giorni - una istanza alla Direccion General de Migracion, insieme alla documentazione giustificativa, e pagando la tassa richiesta.
Coloro che invece intendano soggiornare nel Paese per motivi diversi dal turismo, dovranno richiedere anticipatamente il visto d'ingresso presso le Rappresentanze consolari dominicane competenti in Italia.

Tassa d'ingresso: Per soggiorni fino a 30 giorni per motivi turistici, l'ingresso viene consentito previo pagamento di una speciale tessera turistica chiamata Tarjeta de Turista che, a partire dal 25 aprile 2018, sara' inclusa come sovrapprezzo nel costo del biglietto aereo. Il costo della tassa e' di 10 USD o 10 EURO. Terminato il periodo di 30 giorni, e'possibile estendere la permanenza nel Paese per un massimo 60 gg. pagando una tariffa a seconda del numero di giorni che si intende restare. Sono escluse dal pagamento della tassa, le seguenti categorie:
- passeggeri in transito per via aerea/marittima e in transito di trasbordo per crociere;
- cittadini con doppia cittadinanza (italiana e dominicana);
- i connazionali con regolare permesso di residenza in Repubblica Dominicana.

Per eventuali variazioni della normativa vigente si prega di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia o consultare i siti internet del Governo Dominicano  www.migracion.gob.do e http://www.dgii.gov.do.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

TI RINGRAZIO FRANCESCA,
nel caso pero dovessi rimanere altri giorni in piu oltre i 60 giorni sarei irregolare... quando esco pago la multa all'aeroporto per regolare la mia permanenza oltre i giorni stabiliti.. 
siccome sono 8 anni che vengo da turista.. non superando mai i 30 giorni ... vorrei sapere nel qualcaso li superassi ... pagando la multa .. sucessivamente mi e permesso rientrare in un sucessivo viaggio?

Non saprei mi dispiace. Meglio per sicurezza che ti informi presso rappresentanza dominicana in italia.