Nuovo trasferimento

Buonasera a tutti,

Sono Lorenzo 26 anni e sto per trasferirmi a Riyadh a metà agosto per lavoro, vengo da Perugia.

Vorrei avere qualche consiglio da chi è già li. So che l'Arabia Saudita è un paese complicato e da occidentale medio gradirei qualche suggerimento ad esempio sull'alloggio in compound. Quale mi consigliate? Dove posso trovare più Italiani?

Per quanto riguarda le valigie cosa metto solo t-shirt? quanto costano le utenze nelle compound? che servizi posso trovare al suo interno?

Per quanto riguarda le tasse, dovrò pagare qualcosa per ciò che percepisco li? E quale banca mi consigliate?

Qualsiasi consiglio o suggerimento sarà ben accetto.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Ciao Lorenzo,

Ben arrivato sul forum!  :)

Sul cosa mettere in valiglia, domanda che avevo fatto qualche tempo fa agli utenti del forum, in generale dicono che si trova tutto però per un primo viaggio consigliano di partire muniti di crema solare per il viso (da mettersi appena arrivati per cui se ce l'hai ti eviti lo stress di andarla a cercare se ancora non conosci il posto) e un maglioncino perchè quando entri nei mall c'è l'aria condizionata a mille e rischi di prenderti un malanno.

Per i compound ho sentito parlare del EID VILLAS (contratti solo a partire dal 12 mesi di permanenza in su), confortevole e posizione ottimale, buoni anche Arizona e Al Bustan.
Di più al momento non so dirti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca!

Sono arrivato a Riyadh ormai da qualche settimana, e purtroppo non sono riuscito a trovare posto nelle compound da te suggerite.
Quella dove sto io è un po "morta" senza l'ombra di un occidentale...  Hai qualche contatto qui a Riyadh magari per fare conoscenza?

Ti ringrazio in anticipo!

Ciao Lorenzo,

Spero che tu sia comunque riuscito a ben sistemarti ... magari in futuro potrai spostarti...

Il lavoro va bene?

Per contatti ti suggerisco di dare un'occhiata al Network degli espatriati a Riyadh