presentazione

ciao sono cinzia vivo e lavoro a palermo, la capitale  della sicilia, italia.Ho una famiglia numerosa siamo in sei due adulti e 4 ragazzi di 9,13,14,16 anni.Stiamo maturando l'idea di trasferirci in francia nell'arco di un,anno e mezzo. Siamo attratti dalla francia ed in particolar modo dalle città di strasburgo e marsiglia. Faremo presto un viaggio breve per conoscere le due città. io lavoro presso una grande azienda di abbigliamento e mio marito è architetto ed abbiamo anche una casa vacanze che ci ha dato l'opportunità di ospitare tanti turisti francesi con cui abbiamo avuto modo di confrontarci.La nostra città offre poche opportunità di lavoro e non ci permette di realizzarci come vorremmo si lavora tantissimo e si guadagna poco e non c'è spazio per un po' di svago.Parliamo il francese quasi tutti a livello scolastico e questo è già un buon punto di partenza.Ho tentato di prenotare dei voli per strasburgo ma dalla mia città è davvero molto complicato,perchè bisogna fare almeno due scali e si passerebbe un giorno intero all'aeroporto.Ho visto invece che per la città di Marsiglia i voli sono più economici e diretti. Accettiamo consigli per organizzare i nostri spostamenti.
grazie ,saluti.
cinzia

Ciao Cinza,

Ben arrivata sul forum e grazie per la presentazione  :)

Sul sito abbiamo un comparatore di voli che puoi consultare gratuitamente, ti lascio il link alla pagina dedicata cosi puoi dare un'occhiata: http://www.expat.com/it/voli/europa/francia/

Spero possa esseri utile.

Un saluto a te e tutta la famiglia!

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione