Close

Viaggio esplorativo propedeutico al trasferimento in Portogallo

Buongiorno
Siamo una coppia di pensionati della provincia di Torino che sta valutando il trasferimento in Portogallo.
Ci farebbe piacere organizzare insieme ad altri questo viaggio esplorativo per condividere le esperienze di questo viaggio e le valutazioni successive.

1° non lasciarsi convincere che il posto che piace agli altri è il migliore per te;
2° da Torino c'e' un volo per Siviglia che per andare in Algarve è più comodo del milano lisbona, su bleu air c'e' un servizio migliore di TAP air line;
3° attenzione agli affitti.....contratto ad un anno utilizzo 6 mesi, e poi......l'anno successivo aumento, sfratto????

se utile, da Torino volo blueair su Lisbona se vi interessa zona centro e nord...consiglio di visitarla non solo perchè facilità di contratto casa!!!

Salve io e mia moglie facciamo un viaggio esplorativo a ottobre precisamente dal 2 al 10 partenza da Bologna e arrivo a Lisbona, poi si noleggia una macchina e si gira nelle varie regioni e città consigliate da alcuni partecipanti a questo interessante gruppo ...
Roberto

Ci sarebbe un’organizzazione che si chiama *  nel Vicentino . Portano le persone a fare il giro tra Lisbona ed Algarve per  capire di più nel caso di eventuali trasferimenti .

Moderato da Francesca 3 giorni fa
Motivo : *su questo forum non Ŕ consentito inserire il nome di agenzie di servizi

NIET ... non è un' ASSOCIAZIONE
che rimanda a formule di aggregamento spontanee .....
bensì un' AGENZIA A SCOPO DI LUCRO che gestisce in toto il Transfer ...

Stiamo parlando di * ? Quali sono le alternative per facilitare una conoscenza del paese venendo dall’Italia  ? Senza dover girare troppo  e  come funziona la burocrazia riguardante le eventuali pratiche ? Ci sono agenzia locali ?

Moderato da Francesca 3 giorni fa
Motivo : *su questo forum non Ŕ consentito inserire il nome di agenzie di servizi

Proprio  quella  ...

voglio dire che NON è un'organizzazione tipo patronato o simili o  un  Gruppo di FessBook di expatriati

ma un'agenzia privata come   tante altre  in  Algarve (le più..) e generalmente in Portogallo (poche altre..)  tra i vari Caronte che gestiscono i "passaggi" dei pensionati .

Le alternative per la conoscenza ??

Visto che l'anno  FISCALE  ormai è  "andato"  in quanto rimangono pochi giorni per  i 184gg canonici atti alla defiscalizzazione.....

si potrebbero  impiegare i restanti 6  mesi (più che sufficienti)  per

A)  fare una lettura dell ITER  trattato più e più volte in queste pagine

B)  programmare entro fine anno un viaggio che brevissimamente tocchi la costa  SUD (Algarve) , CENTRALE  (Ericeira-Peniche-Figueira)  e NORD  (Porto- Viana.d.Castelo)

Un saluto

grazie dei consigli, stiamo proprio pensando ad un tour in autunno per renderci meglio conto di quello che potrebbe essere il nostro interesse

Nuova discussione