Apertura studio di consulenza in Tunisia

Buona sera  sono un ex agente immobiliare ed impresario edile , sono esperto nel trattamento e trasformazione in acqua potabile di qualsiasi acqua contaminata o di mare , c erco la possibiltà di permutare la mia casa in Toscana del valore di circa € 90.000 con altra in campagna della Tunisia anche lontana dal mare , analizzerò qualsiasi soluzione che mi verrà offerta . capisco che la mia richiesta sia anomala ma come saprà in Italia il mercato immobiliare è fermo . Non cerco una villa da turista ma una casa colonica con terreno in campagna anche lontana dal mare . Capisco che per un solo Tunisino € 90.000 siano tanti ma se comprano in 10 sarebbe solo € 9.000 e con le attuali restrizioni sull'immigrazione i proprietari di casa in Italia darebbe sicuramente molte agevolazioni ed io non ho necessità di avere tutti i soldi subito , trovando la soluzione ideale in Tunisia potrei pagarla in base alle date di pagamento della mia casa .  Ho lavorato in Arabia Saudita , Iran , Irak , Egitto ed ultimamente a Malta e sicuramente avrei i numeri per aprire uno studio di consulenza in Tunisia . Sono stato 3 volte in Tunisia ma sempre per brevi vacanze , a Tunisi  e Jerba . Mi piacerebbe tornare per approfondire le possibilità di trasferimento e le eventuali possibilità lavorative , solo partime in quanto ho 67 anni .
Se gentilmente mi segnala una possibilità abitativa solo pèr una persona per uno o due mesi anche alla fine della stagione turistica ad un prezzo economico verrei molto volentiri
Anticipatamente ringrazio in attesa di Sua cortese risposta
geom. Ugo Fontanesi

Buongiorno Ugo,

Ben arrivato sul forum, sono Francesca e ci siamo già scritti per altre vie.

Io non vivo in Tunisia quindi faccio appello agli altri utenti se vorranno darti un aiuto concreto.

Nel frattempo chieido, l'alloggio che cerca deve essere in località Tunisi o Jerba?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

x Ugo,