Trovare lavoro in Thailandia

Buongiorno a tutti, come molte persone, ho il desiderio di trasferirmi in Thailandia.
Ho avuto una breve esperienza di lavoro in un Bed & Breakfast a Koh Samui come receptionist, anche se in realtà di professione sono pizzaiolo, barman ed in cucina me la cavo come aiuto tutto fare.
Sono anni che cerco un lavoro per trasferirmi ma senza buoni risultati.
Sarei disposto al trasferimento.
Spero che in quetso forum ci siano offerte interessanti.
Grazie per avermi accolto qui :)
In bocca al lupo a chiunque abbia desiderio di trasferisri e di riuscirci quanto prima.

Ciao Marco,

Ben arrivato sul forum!

Su Expat.com mettiamo a disposizione una guida sulla Tailandia con una sezione interamente dedicata al lavoro: trovi consigli e informazioni sui passi da fare per cercare impiego e link utili a siti dedicati.
La trovi seguendo questo link: https://www.expat.com/it/guida/asia/tai … orare.html

Un grande in bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca!
Gentilissima, do subito uno sguardo al link che mi hai inviato!
Buona giornata :)

Tienici aggiornati sulla tua ricerca  :cheers:

Ciao Marco, mi chiamo Alessandro piacere. Anche Io vorrei trasferirmi in Thailandia e ci vado spessissimo. Hai qualche idea in particolare? Un salutone. Sarebbe bello confrontarci e scambiarci qualche consiglio idea frutto delle nostre esperienze. A presto in bocca al lupo

Alessandro

Ciao Alessandro , scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. Idea in particolare?? in che senso lavoro dove vivere , cosa ?

Ciao Bongiothai,

piacere Alessandro. Come Idea in particolare intendo investimenti, in quanto cercare lavoro da dipendente è piuttosto complicato. Tuttavia ho letto di un' Azienda a Chang Mai che ricerca nel suo organico customer care madrelingua italiani. A dicembre sarò a Phuket una settimana, una delle settimane centrali. Tu vivi in Thailandia? saluti

Alessandro

Si io vivo in Thailandia con mia moglie Thai è nostra figlia in Provincia di Nong Bua Lam Phu. Informati bene prima di mollare tutto in Italia , tieniti un piano B di eventuale rientro. Non so quanti anni ai , ma fai attenzione non è tutto oro quello che luccica , ad esempio quel lavoro che hai visto al Nord , danno uno stipendio da fame te lo posso assicurare. Non posso darti consigli non conoscendo le tue esperienze lavorative ma fai molta attenzione perché i Thailandesi non sono molto svegli ma sono delle belve assetate di denaro e tu non sei altro che un bancomat da svuotare . . . . Ti saluto

Rende molto bene un bancomat da svuotare. Sto per partire e come primo approdo avrò Udon Thani dove conosco un italiano. Quali sono i più frequenti artifizi usati trappole pericoli per svuotare quel bancomat ?
Grazie se mi dici qualcosa mi sono inserito leggendoti.

Idee ce ne sarebbero tante, come ti è stato già scritto, non è semplice, i consigli che puoi ricevere sono tanti, persone che possono parlare delle loro esperienze altrettante.
L'unico consiglio valido che posso darti, è di andarci e rimanere almeno 6 mesi solamente per guardarti intorno e cercare di capire cosa potresti fare e, soprattutto, se viverci fa per te perchè una vacanza ti da una certa impressione, che è sempre bella, devi capire se puoi rimanerci a vivere.
Fai attenzione ad alcuni espatriati e molta attenzione alle false promesse di amore da parte di alcune giovani ragazze in loco.
Buona fortuna

Si, rende abbastanza.
Soprattutto se inizi un rapporto con una ragazza, molto più giovane di te, dove comincia a chiederti di prenderti cura " take care of me " di lei e della sua famiglia, o del suo bue malato da portare dal veterinario.
Lo conosci questo italiano a Udon o sei in contatto con lui tramite qualche social, forum , blog ecc ecc?
Come ho già consigliato ad un altro, dovresti vivere almeno 6 mesi giù, cercando di non avere molto a che fare con altri espatriati, almeno all'inizi, di modo da immergerti full time nella vita locale e con i locali.
Buona fortuna anche a te.

Andrea Testa ha scritto :

Rende molto bene un bancomat da svuotare. Sto per partire e come primo approdo avrò Udon Thani dove conosco un italiano. Quali sono i più frequenti artifizi usati trappole pericoli per svuotare quel bancomat ?
Grazie se mi dici qualcosa mi sono inserito leggendoti.


Per Andrea e bongiothai > Ho appena lanciato questa nuova discussione sul forum: Espatrio e relazioni sentimentali in Tailandia
Potreste scrivere li le vostre considerazioni? Mi riferisco principalente a bongiothai, poi Andrea potrà proseguire il discorso e fare domande.
Grazie in anticipo...cosi non portiamo fuori tema questa discussione che ho aperto espressamente per info su come trovare lavoro.

:cheers:

Ciao Marco. Conosco questo espatriato tramite Facebook fa parte di un gruppo in cui conosco persone nel reale. Vive li a Udon da 12 anni.. Chissà ... Speriamo. Grazie comunque per consigli.

Ciao puoi dirmi come si chiama , così lo cerco su Facebook , in zona Udon Thani e Nong Bua Lam Phu siamo così pochi italiani che è un bene prezioso

bongiothai ha scritto :

Ciao puoi dirmi come si chiama , così lo cerco su Facebook , in zona Udon Thani e Nong Bua Lam Phu siamo così pochi italiani che è un bene prezioso


I contatti di terzi per favore scambiateveli tramite messaggista privata di Expat.com

Se li inserite sul forum, per regolamento, li devo oscurare.

Non esistono metodi particolari , ma solo a vedere la tua faccia da farang (straniero) , i prezzi lieviteranno minimo del doppio e tutti , dicasi tutti esiste un solo Dio il denaro , non esiste legge non esiste morale , solo il profitto . Particolarmente le donne sono le più scaltre ad  usarti come bancomat , c mancherebbe anche in italia funziona così ma quí probabilmente per fame e voglia di cambiare una triste vita sono terribili. Se vieni ad Udon Thani potrei conoscerti di persona , io abito a H 1,30 da lì è vengo spesso ad Udon , Ospedale , meccanico ecc ecc , ho vissuto lì per due anni. Ciao , p.s. dimmi chi è il tuo amico di Udon , siamo pochi italiani fa piacere conoscerne uno in più

Ok