Close

Cambio vita e vado a Capo Verde!

Ciao a tutti,
mi chiamo Oriana, ho 36 anni e sono della provincia di Milano: project manager, vivo 13 ore al giorno tra lavoro e mezzi pubblici, arrivo a casa troppo stanca per godermi la serata e il fine settimana vola tra commissioni e tentativo di rilassarsi...una realtà comune a moltissimi.
Sono stata a Capo Verde due volte e ho conosciuto persone fantastiche, che riescono a conciliare lavoro, vita personale, divertimento...e a godersi la vita.
E la voglia di andare lì a godermi la stessa aria, l'ebrezza di poter camminare sulla spiaggia nei momenti liberi...sarebbe un sogno.
Resta il problema del lavoro (qui in Italia buono) : avete idea su come trovarlo da qui?

Grazie a chi mi risponderà

Ciao Oriana,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Vorresti trovare lavoro nel tuo attuale settore?
Da sapersi è che per lavorare come expat ti serve il visto che in linea di massima viene concesso a stranieri con competenze professionali non disponibili a livello locale.
Quindi potresti cercare di contattare aziende in loco e sottoporre la tua candidatura.
LinkedIn secondo me potrebbe essere utile per instaurare contatti professionali e farsi conoscere.
Altra cosa è se intendi investire aprendo qualcosa di tuo...però questo è un altro paio di maniche. Ci vuole un business plan serio, capitale e mettere in conto una dose di rischio.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione