Vita in Repubblica Domenicana

Salve a tutti i fortunati che vivono in Repubblica Domenicana :D
Mi chiamo Vittorio,sono di Napoli e a 23 anni decisi di trasferirmi in Uk per migliorare il mio inglese,, col tempo ho lavorato nel settore dell` Hospitality prima come rosticciere, pizzaiolo, chef , poi spostandomi al Front of House come cameriere, barista e Assistant Manager di ristoranti e Coffe shops.

Ho da poco finito il mio master in Internationat Tourism and Hospitality Management qui a Cambridge e attualmente lavoro come Accomodation Consulant per una travel company. E` da un po di tempo che penso di andare via da qui e poi quando ho iniziato a vedere alcuni video sulla Repubblica Domenicana e su come gli italiani si sono integrati molto bene con quel genere di vita sto pensando seriamente di venire a vivere li , ma ovviamente preferirei venire a dare una prima occhiata tra Novembre 2018 e Gennaio 2019. Se possibile vorrei sapere come vanno le cose da quelle parti , stavo pensando di andare tra Santo Domingo , Las terrenas o La romana ( spero di averle pronunciate bene) e mi chiedevo che tipi di lavori potrei fare , o sarebbe meglio aprire un attivita e quanto costano gli affitti da quelle parti.
Se qualcuno pou darmi una mano lo apprezzerei davvero tanto, grazie mille in anticipo !!! :D

Ciao Vittorio,

Ben arrivato sul forum  :)

Ti passo la testimonianza di qualche expat italiano che ha vissuto/vive in Repubblica Dominicana. Si tratta di esperienze diverse tra loro e da ognuna puoi trarre spunti interessanti.

Testimonianza di Patrizia da Las Terrenas
Travel Pet Blog
Gabriella in Repubblica Dominicana: "Vivere in un Paese tropicale è sempre stato il mio sogno"
Brigitte a Las Terrenas: "Qui puoi scegliere come vivere, in Italia te lo impongono"

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca :D

Facci sapere se riuscirai nel tuo progetto!

In bocca al lupo e a risentirci  ;)

Rispondo volentieri a Vittorio.