La vita in Algarve

buongiorno,
mi potreste dire in Algarve quali sono le località più popolate da tedeschi e inglesi? e quali tipicamente portoghesi? grazie mille

Ciao barbarix,

Ben arrivato sul forum  :)

Noto che la tua richiesta non ha ancora ottenuto riscontro, strano perchè la nostra comunità italiana sul forum è sempre molto attiva...magari si sono sentiti tagliati fuori  :D

Vediamo di dettagliare il tuo post con qualche ulteriore info: ti interessano le zone più popolate da inglesi e tedeschi perchè vuoi starne alla larga? o perchè al contrario ti trovi più a tuo agio con queste comunità rispetto agli italiani?
O magari vuoi fare un investimento immobiliare e poi affittare?
Sono domande che mi passate per la testa, te le faccio e se avrai voglia di risposndere si potrà capire di più qual è il tuo progetto!

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

francesca buongiorno
grazie per avermi "letta"...
eh sì... hai fatto centro ! 
non volevo proprio essere scortese dicendo di volerne stare alla larga...
stiamo valutando l'idea di trasferirci in Algarve mooolto più in là... e la preferenza sarebbe una località vicina/sul mare non troppo grande e frequentata da portoghesi, italiani, francesi.. "latini" insomma...
intanto il prox luglio partiremo dal Ticino in camper alla volta del Portogallo del nord fin giù in Algarve, e magari perchè no... potremmo incontrare un/una qualche espatriato/a in pensione laggiù per un interessante scambio di info
un  caro saluto a tutti
barbara

Buona vacanza Barbara!

Se vorrai farci sapere le tue impressioni al rientro, le leggeremo volentieri.

A risentirci  :cheers:

Con molto piacere. Al rientro vi documentero' allegando anche delle immagini.

Salve,
mi dispiace deluderti , posso costatare  che ad Albufeira  e penso nella maggior parte dell"Algarve .....gli ospiti sono soprattutto anglosassoni  con buona rappresentanza francese , pochi ...molto pochi "italiani" ...!!!!Meno male ???!!
reroroma

Buongiorno,
quali sono stati i paesi dell'Algarve in cui tornereste e perchè?
Ritengo l'Algarve una bella regione in cui vivere.
Grazie