Alloggio Madrid

Ciao a tutti,
Grazie sin da subito per una vostra eventuale risposta.Sono una ragazza di 32 anni che,vista la scarsità del lavoro in Italia e la conoscenza della lingua (dettata da studi universitari) vorrebbe provare a  trasferirsi,sebbene con paura,a Madrid alla ricerca di un lavoro.
Proprio perché sembra essere un gigantesco salto nel buio,cercavo (almeno per i primi mesi) un alloggio "sicuro" come una famiglia  (anche italiana) o un alloggio religioso in cui risiedere.Qualcuno saprebbe indicarmi qualche  sito,pagina Internet o FB o  raccontarmi qualche esperienza in questo ambito?
Grazie ancora per la cortesia nel rispondermi.
Buona giornata!
Cristina

Ciao Cristina,

Ben arrivata sul forum  :)

Per dare maggiore visibilità alla tua ricerca ti suggerisco di inserire un messaggio anche nella sezione di Expat.com dedicata agli Annunci immobiliari a Madrid

Buona fortuna per la ricerca,

Francesca
Team Expat.com

Ciao,
non conosco la zona di Madrid, anche se sono stato tante volte in Spagna ma più la zona della Catalogna e le isole Baleari, comunque per la tua paura Ti dico che è infondata a parte il fatto che sarà come stare a casa tua potrai avvertire la mancanza degli amici o dei familiari ma come vita specialmente sociale non avrai nessun tipo di problema. Io che sono molto più grande di te sto pianificando di trasferirmi definitivamente.
Per l'alloggio ti consiglio di andare in un Hotel che si fittano i posti letto  e starai assieme ad altri della tua età che avranno i tuoi stessi problemi ma che già sono sul posto e Ti potranno aiutare sicuramente
per tutto il resto anche per trovare lavoro non avrai problemi poi una volta capito il tutto Ti cerchi il lavoro a Te più consono e piacevole. Ti faccio i miei migliori auguri e.........Ti invidio.
Un saluto Giuseppe

Grazie mille Giuseppe,
Per aver condiviso con me la tua esperienza ma sopratutto per l'inieziione di fiducia che mi hai dato....
Un grande grandissimo in bocca al lupo anche a  te per tutto....
Cristina