Buonasera a tutti :)

Mi sono appena iscritta al sito per cercare informazioni su vari punti.

Sono nata in Portogallo ma quando mi sono sposata nel 1982 sono diventata Italiana, non cerca la possibilità di tenere la doppia nazionalità. Adesso sto pensando di riprendermela ma non so ancora esattamente come fare.

Mio marito sta per andare in pensione e stiamo valutando la possibilità di tornare in Portogallo, mi farebbe molto piacere perché lì ho i miei parenti e sopratutto mia mamma (sono tanti anni che non ci vediamo anche se ci sentiamo 2/3 volte la settimana, vive a Cascais.

Un'altra preoccupazione è la sanità, mio marito è un paziente trapiantato di rene da tre anni e vorrei sapere come funziona, se ci sono ospedali specializzati, se troverà le medicine che sta prendendo...

Insomma da chiedere c'è molto :)

Ringrazio tutti.
Cordiali saluti.

Buonasera a Tutti e a Annabella 58,
il suggerimento più semplice e pratico é  quello di rivolgersi al Consolato/Ambasciata portoghese in italia.  Se non lo sanno loro, dubito che lo possa sapere qualcun'altro ad eccezione di un caso simile al tuo e che legga "Expat.. "
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

alfredo luigi caruso ha scritto :

Buonasera a Tutti e a Annabella 58,
il suggerimento più semplice e pratico é  quello di rivolgersi al Consolato/Ambasciata portoghese in italia.  Se non lo sanno loro, dubito che lo possa sapere qualcun'altro ad eccezione di un caso simile al tuo e che legga "Expat.. "
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso


Grazie mille Alfredo :)