Close

reimmatricolazione auto italiana (del 1994!) in Portogallo

salve a tutti! Qualcuno ha lista completa di attività in Italia e Portogallo, inclusi gli uffici portoghesi ove recarsi, e anche stima costi, per poter immatricolare in Algarve la mia auto, ahimè del 1994. Mi hanno detto che causa vetusta' e relative emissioni inquinanti CO2, devo pagare tax di oltre euro 2000...grazie a chi mi chiarirà questo punto e fornirà comunque to do list 😊 Muy obrigada 😊

Buongiorno soleado,

Ben arrivato su Expat.com!

Hai già passato in rassegna tutte le informazioni relative all'immatricolazione auto inserite nel nostro forum Mezzi di trasporto in Portogallo?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno
potrai trovare il il simulatore sul sito di ATFinancas
L immatricolazione viene fatta presso gli uffici di IMT della zona di residenza.
La derubricazione con consegna delle vecchie targhe tramite IMT che le invia al PRA IT oppure tramite ambasciata.
Hai tempo 12 mesi da quando Residente in PT per farla in regime do esenzione se sei RNH. Oltre vedrai che non conviene

Scusate la domanda ; 12 mesi dalla residenza, nel 2017 erano 6 mesi ; se ho preso la residenza a dicembre 2017 valgono 12 mesi o 6 mesi?
Grazie
Giuseppe

GR_G763887 :

Scusate la domanda ; 12 mesi dalla residenza, nel 2017 erano 6 mesi ; se ho preso la residenza a dicembre 2017 valgono 12 mesi o 6 mesi?
Grazie
Giuseppe

Credo che se sei residente dal 2017 valgano i 6 mesi, i residenti dal 2018 12 mesi.
Ti riporto la mail che mi ha inviato l’agenzia di Faro che si è occupata di reimmatricolare una delle mie macchine. La mail è un po confusa in quanto scritta da un portoghese in italiano, ma il senso rimane abbastanza chiaro.

Caro Signor Umberto

lo scorso venerdì abbiamo avuto dalla dogana la notizia che il vicedirettore generale ha decretato che per tutte le cancellazioni riferite al 2017 saranno considerati solo i sei mesi per entrare nella dogana quindi grazie per averci detto se avresti sempre legalizzato la xxxxxx quindi rimane poco tempo. Grazie mille

Cordiali Saluti

Nuova discussione