Close

scuola bambini

Ciao a tutti,
mi chiamo Gian Luca e ho 46 anni.
ho la possibilità di trasferirmi a Houston per lavoro e devo decidere cosa rispondere alla mia azienda.
abbiamo già fatto questa esperienza a Mumbai quando mia figlia aveva 4 anni ma ora ne ha otto e il prossimo anno farà la 4a elementare.
quindi non si tratta più di imparare l'inglese (che cmq lei lo ha perso parecchio per colpa mia) ma anche di imparare. volevo sapere se avete esperienze simili e cosa mi consigliate. esistono scuole per expat che quindi seguano un corso di studi preparato su misura per stranieri?
il piccolo invece ha 4 anni e ricordo bene la velocità con cui mia figlia, frequentando un asilo internazionale, imparò l'inglese.
mi potete dare consigli anche sulla scelta della casa (immagino sia legata alla presenza della scuola di cui sopra), se ci sono zone dove praticare free climbing (in/outdoor) insomma tuttoooooo....grazie e ciao.
Gian Luca

Ciao Gian Luca,

Ben arrivato su Expat.com  :)

In riferimento alla ricerca di alloggio, trovi un articolo dedicato nella sezione Guida sulla vita negli Stati Uniti > Cercare casa a Houston
Per le scuole internazionali, te ne segnalo alcune ma non sò dirti nulla circa validità delle strutture, curriculum. costi....
- Awty International School
- British International School of Houston
- The Village School

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione