Vacanze

Buon giorno a tutti. Io e mia moglie vorremmo passare l' inverno novembre-aprile a Madeira. Dopo due inverni che abbiamo passato a Tenerife ora i prezzi si sono raddoppiati.  Avrei per voi alcune domande, se non disturbo troppo. E' difficile trovare appartamenti in affitto? E quali sono i prezzi mensili? Il costo della vita com'è? E infine il tempo d' inverno. C'è bisogno di riscaldamento oppure no. Quanto può costare l'affitto di una macchina? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

per avere un'idea del mercato degli affitti ti consiglio:
idealista.pt
definisci l'area di tuo interesse, il tuo budget, e sulla mappa ti vengono proposte diverse offerte
praticamente tutte le agenzie e molti privati sono presenti
per l'affitto della macchina se voli con Ryanair o Easyjet ti faranno delle proposte che sono generalmente molto interessanti, tutte le compagnie che affittano auto hanno ormai delle filiali "low cost", tipo Centauro, attento che il costo dell'assicurazione "all risk" e molto superiore al costo nudo dell'affitto dell'auto
buon percorso!
Dario

Grazie molte Dario per la risposta mi manca ancora di sapere com' è il tempo invernale ( temperature e se serve riscaldamento e poi il costo della vita:scusami se ti disturbo ciao

ciao Luigi
purtroppo il riscaldamento negli appartamenti é generalmente carente
a Porto e nel nord non fa freddo d'inverno, diciamo fra 7/9 gradi e 15/16, ma in alcuni periodi é abbastanza umido
quindi bisogna attrezzarsi con un riscaldamento autonomo per i giorni peggiori
a Lisbona e nel centro mi risulta sia simile
nell'Algarve il problema penso non si ponga, altri amici potranno darti informazioni più' precise

Grazie mille e buona serata a te