Close

PESCHERIE VE NE SONO?IL PESCE E' SEMPRE FRESCO?I COSTI?

Buonasera,
siamo una coppia in procinto di trasferirci in Tunisia, visto che il pesce è basilare nella nostra cucina volevamo sapere se ce n'è di tutti i tipi e i costi.
Altra informazione case da privati a lungo termine ne conoscete? A Sud della Tunisia e sempre i costi.
Ringraziando salutiamo.
Gianni e Chiara.

Benvenuti nel forum Gianni e Chiara, certo il pesce fresco si trova, si può optare dal mercato giornaliero al peschereccio in rientro dalla pesca, da evitare i supermercati dove per le grandi catene molte volte è decongelato.
Si trova tutto, dagli squaletti alle spigole, orate, dentici, rane pescatrici, polpi, calamari e seppie... insomma una vasta scelta.
S'intende che il pesce varia in base ai periodi e soprattutto alle condizioni meteo marine quindi possiamo trovare ad esempio calamari a 9 dt al kg (circa 3 euro) o a 30 dt al kg (10 euro circa) e queste oscillazioni variano per tutti i pesci considerando anche le zone di pesca dove sono andati i pescherecci.
Ad esempio fino a qualche mese fa i gamberoni reali si trovavano a 56 dt al kg ora sono a 95 dt circa.
Per quanto riguarda le case invece vi posso dire che di norma sono gestite dalle agenzie, se ne trovano da settembre ad aprile con facilità a prezzi che variano in base alla tipologia, zona, arredamento e soprattutto al gusto personale quindi da questo punto di vista non è possibile darvi indicazioni specifiche ma consigliarvi di venire giù in albergo e scegliere in autonomia contattando le agenzie immobiliari.

Nuova discussione