Trasferimento

Salve, mi chiamo Andrea ho 18 anni,vengo da Palermo e  sto finendo il mio percorso di studi scolastico,vorrei sapere un po di informazioni per quanto riguarda la Bolivia: innanzitutto vorrei sapere quanto costa l'affitto anche di un monolocale , se c'è possibilità di occupazione lavorativa per i lavoratori del settore alberghiero quanto bisogna per vivere degnamente e quali lingue sono indispensabili,
Come è il popolo boliviano? Sino persone socievoli?Quali sono i settori di lavoro più richiesti?In particolare il settore del turismo ci sono tante richieste di lavoro?

Ciao Andrea,

Ben arrivato sul forum!  :)

Come lingue indispensabili da conoscere direi spagnolo (lingua ufficiale) e propabilmente inglese.
Per parlare di cifre per affitto di alloggio devi avere le idee più chiare sulla destinazione. E' come dire quanto costa affittare un monolocale in Italia? Dipende dalla città ovviamente...
In Bolivia trovi La Paz (capitale governativa), Sucre (capitale legislativa), Santa Cruz de la Sierra (città più grande e popolato del paese).
Apparte nelle grandi città dove qualche struttura ricettiva di livello ci sarà, non credo che il settore turistico sia davvero cosi fiorente da offrire buone prospettive di carriera e di guadagno.
C'è un motivo particolare che ti spinge verso questo paese?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione