Close

IN ARRIVO PENSIONE LORDA!

Buongiorno a tutti, scusate da subito se scrivo in una discussione che non è quella pertinente.
Ma volevo condividere con voi la gioia nell'aver appreso che in questi giorni riceverò la pensione lorda in Portogallo!!!

Purtroppo nonostante avessi uno stile di vita molto modesto in Italia riuscivo solo a sopravvivere, mentre qui in Portogallo sono sereno ed ora che avrò qualche soldino in più potrò far venire i miei nipotini qui per l'estate.

Scusate ma volevo condividere con voi un "lieto fino" e sono veramente veramente contento!

Lo auguro a tutti i pensionati che si sono trasferiti qui in Portogallo alla ricerca di una qualità di vita migliore!
In bocca al lupo a tutti.

Martino

Un entusiasmo contaggioso. ..complimenti!

Complimenti  :)

Felicitazioni ,,

salve
quanto tempo ha impiegato?

Buongiorno a Tutti e a Alfiosca,
Con contratto affitto 1/1/2017 e richiesta Aire pochi giorni dopo  L'INPS ha provveduto  al pagamento del  lordo+arretrati gennaio/maggio 2017  con il mese di giugno 2017.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Ahimè il fatidici 183 giorni dall'iscrizione AIRE.

Purtroppo oramai tutte le sedi INPS richiedono i 6 mesi. Ho dovuto pazientare molto ma alla fine ne è valsa la pena!

Un abbraccio
Martino

Buongiorno a Tutti e a Martino Gentili,
si é  nella prassi normale/consolidata.  L'importante, da parte nostra, procedere bei termini prefissati e per la parte di competenza dell'INPS, salvo situazioni eccezionali e firse inspiegabili, i tempi sono altrettanto consolidati.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

ben arrivato!!!!!la gioia e la felicita' fanno bene alla salute ed io partecipo

io ho cominciato l'iter a fine marzo e quindi devo rassegnarmi ad attendere fino a fine anno.

mi compiaccio per tutti quelli che hanno già raggiunto l'obbiettivo...

saluti
Alfio

Sono felice per Lei. Auguri per la  Sua nuova vita

Auguri ,   partecipo alla tua gioia.

Ciao, sono molto contenta per te.
Posso chiederti in quanto tempo da quando hai fatto la comunicazione in Italia?
Grazie e buona vita.
Carla

P.S.  dove risiedo in Portogallo ?

Martino Gentili :

Buongiorno a tutti, scusate da subito se scrivo in una discussione che non è quella pertinente.
Ma volevo condividere con voi la gioia nell'aver appreso che in questi giorni riceverò la pensione lorda in Portogallo!!!
Lo auguro a tutti i pensionati che si sono trasferiti qui in Portogallo alla ricerca di una qualità di vita migliore!
In bocca al lupo a tutti.
Martino

Auguroni di cuore Martino  :)

Ragazzi .....  ... si fa per dire  :D

il POST  è  di .... ehhhm   :dumbom:  ....  2 MESI FA !!

…. ma la felicità si rinnova tutti i mesi, al ricevimento della pensione lorda!

Io sono ancora in lista d'attesa.

Alfio

:cool:

SBERTAN :

Ragazzi .....  ... si fa per dire  :D
il POST  è  di .... ehhhm   :dumbom:  ....  2 MESI FA !!

Scusami Stefano,

tu sei qui su Expat.com da quasi 3 anni (io da 1 mese e mezzo) se qualcuno pesca un post di due mesi fa, dobbiamo essere tutti vigili come te, andare a guardare in che data è stato scritto e decidere che essendo un post di due mesi (anche se non c'ero ancora e non ho letto come te ancora tutti i post scritti su questo forum) che non si deve più scrivere nulla?

Allora mi chiedo perché ai post "vecchi" non disattivano i commenti?

Cordialmente
Anabela

Anabela ... a mio parere la data è significativa e  va letta !

Non dirmi che se leggi un post del 2016 a metà di una discussione che termina nel 2017 e  vuoi esternare un sentimento o  un pensiero .. ti fiondi subito e rispondi !!

il buon senso (il mio ..) direbbe di aspettare  e leggere tutte le pagine della discussione ed alla fine .. sempre che abbia ancora senso riferirsi a quel post "antico" di persona che (è successo..) magari non legge nemmeno e  scrive più su Expat.

C'è chi ha dato appuntamenti e numeri di telefono su post vecchi ... sai le risate  :D

Così come gli "auguri"  di benvenuto  li lascio fare alla padrona di casa in quanto suo onore ed onere ....  a  meno che  non serva dare un'indicazione su una domanda (sempre le solite...) che viene fatta dal nuovo utente che si fionda a chiedere e non legge.

Questa è una "disfunzione" tipica .... PRESENTAZIONE CON RICHIESTA SENZA LEGGERE ...... sono tutti troppo abituati ad usare FessBook ... a  mio personalissimo parere.

Difatti Francesca li indirizza sulle discussioni.

Non è che io non sia solidale con Martino ....ehhheee
... era solo perchè sono un pignolissimo ...

PS
3 anni 1/2 fa ... arrivato su EXPAT ..per imparare la materia  mi sono letto T U T T E le discussioni indietro sino al 2013.

SBERTAN :

Anabela ... a mio parere la data è significativa e  va letta !
Non dirmi che se leggi un post del 2016 a metà di una discussione che termina nel 2017 e  vuoi esternare un sentimento o  un pensiero .. ti fiondi subito e rispondi !!
il buon senso (il mio ..) direbbe di aspettare  e leggere tutte le pagine della discussione ed alla fine .. sempre che abbia ancora senso riferirsi a quel post "antico" di persona che (è successo..) magari non legge nemmeno e  scrive più su Expat.
Così come gli "auguri"  di benvenuto  li lascio fare alla padrona di casa in quanto suo onore ed onere ....  a  meno che  non serva dare un'indicazione su una domanda (sempre le solite...) che viene fatta dal nuovo utente che si fionda a chiedere e non legge.
Questa è una "disfunzione" tipica .... PRESENTAZIONE CON RICHIESTA SENZA LEGGERE ...... sono tutti troppo abituati ad usare FessBook ... a  mio personalissimo parere.
Difatti Francesca li indirizza sulle discussioni.
Non è che io non sia solidale con Martino ....ehhheee
... era solo perchè sono un pignolissimo ...
PS
3 anni 1/2 fa ... arrivato su EXPAT ..per imparare la materia  mi sono letto T U T T E le discussioni indietro sino al 2013.

Stefano mi verrebbe da chiederti "Hai frequentato solo questo Forum?"
In tutti in Forum c'è la sezione "Presentiamoci" dove quando uno scrive per presentarsi, chi vuole gli va a dare il benvenuto. Francesca della sezione dove uno si dovrebbe presentare dice " Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!"  Parla di lei al plurale?

E' vero sei molto pignolo ma le sai tutte (o quasi) e questo è un bene per la comunità. Dovresti solo essere un po' più calmo e diplomatico.  Proverò ad essere più invisibile per darti il meno fastidio possibile.

Buona serata
Cordialmente
Anabela

Anabela ..... sono d accordo con Te. Solo su un punto vorrei tentare una difesa in extremis .... Sono un po' secco nelle risposte ..  ma se ti darai pena di leggere i miei post dal  diciamo 578 al 877 vedrai che sono diplomaticissimissimo e parimenti calmo.  A presto e un saluto
Ste

:cool:
siete pregati di non polemizare

La denuncia dell'accordo bilaterale tra la Finlandia e il Portogallo risale al 25 maggio 2018 ed entrerà in vigore il 1 ° gennaio 2019
Per finire questo argomento controverso, il governo portoghese ha già notato che non vi sono dubbi sullo stato della RNH per coloro che hanno già ottenuto.
Per il seguito dal prossimo bilancio discusso prima nel Parlamento portoghese, poi indirizzato a Bruxelles per la convalida come per tutti gli altri membri della zona euro.

Ottimo. Complimenti al connazionale che ha raggiunto il suo obiettivo.
Avete per caso informazioni su eventuali sentenze in merito alla defiscalizzazione favorevoli a ex inpdap?
Saluti.
Claudio

claudio57 :

Ottimo. Complimenti al connazionale che ha raggiunto il suo obiettivo.
Avete per caso informazioni su eventuali sentenze in merito alla defiscalizzazione favorevoli a ex inpdap?
Saluti.
Claudio

Ciao Claudio :) ,
mi sa che te la puoi scordare, l'altro ieri in audizione Boeri parlava di eliminare i privilegi a quelli che in paesi extra Ue godono di pensioni integrate, quindi figurati se detasseranno gli ex Inpdap. :unsure

Intanto a lui l'Università continua a pagare i contributi :o  e avrà una pensione di platino, alla faccia …. :dumbom:

Nuova discussione