Incognite

Buongiorno, 
la prima cosa che vorrei condividere è il mio timore d fare un passo simile!  e penso che tutti attraversino questa fase.  Ho deciso di trasferirmi perché qui non mi è rimasto piu nulla: ho una figlia che a luglio avrà 18 anni e per ora un marito con il quale nonostante molta pazienza nn riesco piu ad andare d'accordo. il bello è che era lui quello innamorato della Spagna ma fino all anno prossimo non si muoverà perché sua figlia è minorenne. nel mio parlare si sente del palese risentimento invece sono qui per fare amicizia con chi si è già trasferito dall'italia e possa darmi un po di sicurezza in cambio della mia amicizia. io ho 49 anni a maggio e x 20 ho lavorato in ospedale come infermiera professionale. mia figlia invece non ha ancora iniziato a lavorare. mi chiedevo.... come posso avere un alloggio se non ho ancora iniziato a lavorare?  in ogni caso sono disposta a fare anche altri tipi di lavoro anche se la mia esperienza infermieristica è piuttosto buona... ma non ho piu la possibilità di stare in piedi a lungo. C è qualcuno disposto a fare amicizia con me?  come vi sembrano gli spagnoli?  un'altra cosa che non so è... dove sia meglio andare a vivere. Certo sarei felice di andare sulla costa. Spero di non essere stata troppo prolissa. un giorno capiterà a me di aiutare qualcun altro o di offrire la mia amicizia. io non so se si possono da e mail ma se fosse la mia è  questa:
Ho visto che questo è un bel sito e oltre a chiedere la vostra amicizia ora andrò a leggermi le cose che si possono imparare qui sopra!
grazie a tutti!  Chiara

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Ciao chiara20002000,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Come avrai avuto modo di vedere questo sito è diviso in varie sezioni per fornirti un'informazione il più possibile completa.

Ti faccio una carrellata delle sezioni che possono esserti utili per reperire dettagli importanti sulla vita in Spagna:

Guida sulla vita in Spagna > https://www.expat.com/it/guida/europa/spagna/
Blog in Spagna > https://www.expat.com/it/elenco/europa/spagna/
Network degli espatriati in Spagna https://www.expat.com/it/network/europa/spagna/
Il magazine per gli espatriati > https://www.expat.com/it/expat-mag/

I migliori auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

ti ringrazio molto!!!!