Close

Cerco stanza singola a Losanna

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco Di Bari e sono uno studente del Politecnico di Torino e a settembre mi trasferirò a Losanna per un lavoro di tesi presso la EPFL. Cerco una stanza singola per una durata di 5/6 mesi.
Parlo un buon inglese e sarei disposto anche a fare dei colloqui via Skype.
Inoltre vorrei delle informazioni sul costo della vita a Losanna (trasporti, servizi vari, cibo, affitti).
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Ciao Francesco Di Bari,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Per la ricerca di una stanza ti suggerisco di:
- Inserire un annuncio gratuito nella sezione di Expat.com dedicata a >  Annunci immobiliari a Losanna
- Effettuare una ricerca su questi siti specializzati > easywg.ch, fr.chambrealouer.com, students.ch/fr/logement/list/59

Ti passo qualche info di base sui quartieri della città:

Losanna si divide in diversi quartieri tra cui trovate la zona del centro, Morges, Renens, Lytry, Pully, Prilly, Cheseaux, Epalinges e Ecublens.
Nel centro città, che ingloba il quartiere di Flon, trovate esercizi commerciali, istituti bancari e il terminal della metropolitana.
Ouchy invece è un antico villaggio di pescatori sviluppatosi nel corso degli anni grazie al porto cittadino ed al Museo Olimpico.
Malley è una zona industriale, situata all’estremità ovest della città.
A Citè, il quartiere più antico di Losanna, trovate negozi e la Cattedrale.
Altri quartieri che fanno parte della città sono Vidy, Bussigny, Crissier, Préverenges e Romanelaud.

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione