Visto per moglie filippina

Salve a tutti,sono italianoe a Marzo mi sono sposato con una ragazza filippina, adesso stiamo aspettando la registrazione del matrimonio in italia, mi chiedevo i passaggi successivi per farla venire in italia, da cosa so devo aspettare la registrazione al mio comune e poi richiedere il certificato qui in italia, poi dopo lei dove deve andare con questo certificato? Sempre all ambasciata per chiedere il visto per l italia? Grazie

Ciao Gekko1979,

Ben arrivato su Expat.com!

Credo che l'Ambasciata Italiana ti saprà guidare nei passi da fare. In casi come questo meglio informarsi direttamente alla fonte onde evitare di muoversi in modo sbagliato e perdere tempo.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao se ti sei sposato nelle Filippine una volta che tua moglie a ritirato il certificato di matrimonio deve recarsi ambasciata italiana con la traduzione ed una volta che nel tuo comune ricevono tutto e trascrizione tu dovrai fare la richiesta di vista di espatrazione, devi fare i documenti come per un visto da turista solo che questo visto e per coppie sposate anche io sto aspettando che lei riceva il certificato. Io posso darti un consiglio cerca un agenzia che ti possa aiutare a preparare i documenti perché ti assicuro non è facile
Saluti

Salve ! Dove posso richiedere il visto per la ricongiunzione?