Essere genitori in Tunisia

Buongiorno,

L'espatrio in Tunisia ha cambiato il vostro modo di crescere i figli? Siete dei genitori diversi rispetto a prima del trasferimento?

In che modo riuscite a mantenere un equilibrio tra vita familiare e vita professionale? Vi manca il fatto di non poter contare sul sostegno dei parenti?

Come funziona il congedo di maternità/paternità in Tunisia?

Nella zona dove vivete, ci sono delle associazioni, o gruppi sul web, per incontrare altri genitori e scambiarsi consigli?

Lo Stato dà un aiuto finanziario alle famiglie con bambini? Fornisce un servizio di sostegno psicologico in caso di necessità?

Che consigli avete per far scoprire ai bambini la cultura del paese ospitante pur mantenendo vive le tradizioni del vostro luogo d'origine?

Grazie per il contributo,

Francesca

Buonasera a tutti,

anche io e mio marito stiamo pensando di trasferci in Tunisia,abbiamo una bambina di 4 anni,pensavamo a Sousse,sapete dirmi se ci sono asili validi ed eventuali costi,anche approssimativi ? E' complicato trovare una tata affidabile ?
Grazie mille in anticipo !

Buonasera Reims,

Ben arrivati su Expat.com!

Per dare maggiore visibilità alla vostra richiesta, dato che la zona di interesse è Sousse, vi suggerisco di aprire una discussione anche sul forum dedicato a Sousse.
Seguite questo link https://www.expat.com/forum

Auguri per il vostro progetto

Grazie Francesca

Salve Reims, so che ce ne sono di asili ma non avendo più da molto tempo i bimbi piccoli non mi sono mai interessato, anche per la tata ce ne sono di donne e ragazze che parlano italiano, bisogna vedere la loro disponibilità ma alla fine tutto è fattibile. Più di Sousse ti consiglio Hammam Sousse, tutti noi diciamo Sousse in termine generico ma poi intendiamo sempre Hammam Sousse che comprende anche El Kantaoui.