Grazie a tutti per i vostri chiarimenti

Prima di tutto volevo dire grazie per le vostre risposte e chiarimenti, forse il mio dubbio delle macchine poteva sembrare sciocca ma io da italiano parte sud dove questa parte dell'Italia sta passando un momento di crisi e magari vedere negozi rinomati chiudere, poi venire qui e vedere tutte questi suv che io stesso da Italiano non ne arrivo a compare neanche la metà di seconda mano :D, allora mi e venuto spontaneo di farmi questa domanda non dico il primo giorno che sono sceso dal pullman ma almeno il secondo si  :).
Sibiu e molto bella e anche i dintorni che ho avuto l'occasione di vederla, qui la Romania esiste una natura spettacolare nonostante tutto gli alberi che ho visto sui tir destinati verso l'Austria. Anche qui a Sibiu vedo molta gente del posto cordiali adesso dopo tre mesi riesco a dire due tre parole in più rispetto a prima, aspettando l'autobus avvolte con qualche rumeno sono riuscito a scambiare due parole. E poi vedo un ordine e una pulizia che non ho visto in Italia del sud oltre che vedo che la raccolta differenziata funziona d'dappertutto anche in periferia e nelle piccole città.
Rispondo alla domanda io possiedo diploma di laurea dell'accademia belle arti con la specializzazione di restauro legno e pittura su tela e tavola ho avuto un laboratorio dopo anni ho dovuto chiudere e ho fatto tanti lavori come tanti italiani; dal aiuto elettricista al imbiacchino in più ho preso altre specializzazioni tramite corsi regionali Tecnico teatrale, saldatore, torniante ceramista, comunque sono un tipo portato in tutto che si svolge manualmente e apprendere anche lavori che non sono di mia competenza come un esempio anche gastronomia e pasticceria, ma in Italia ormai non danno più la possibilità di imboccarsi le maniche e apprendere un nuovo mestiere come si faceva anticamente.   
Anche se qui i rischi sono minimi di investire io per il momento non posso rischiare a seguire i mie sogni mi interessa lavorare in maniera dignitosa e poi si vedrà di cercare di seguirli, spero che adesso sono stato più chiaro e mi scuso magari prima non l'ho fatto, magari  per il timore non allungare troppo il discorso :).

Ciao rosolino,

ti conveniva continuare a scivere in quest'altra discussione che hai aperto ieri dato che in parecchi ti hanno risposto https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=774727
Però dato che non posso unire le due discussioni devo lasciare cosi...anche se non ha tanto senso...

Ciao anche a me mi piacerebbe trasferirmi in Romania esattamente a pietra neamt ma devo convincere la mia compagnia.perché io della romania io misono innamorato😃