Espatriare donna filippina in italia

Salve a tutti,

ho conosciuto questa ragazza in oman e ci siamo innamorati. ora lei e' nelle filippine e avrei intenzione di portarla in italia, lei e la figlia di 7 anni. non e' mai stata sposata. ho capito che un visto turistico e' impossibile da ottenere e stavo pensado a 2 soluzioni: sposarla nelle filippine oppure farla assumere come se fossi io il datore di lavoro e pagarle i contributi.. ma sinceramente, anche se sto andando in giro per vari siti e forum, non riesco a capire bene entrambe le procedure. io avrei preferito farle ottenere un visto per lavoro (tipo badante) e farla venire in italia. ma se ho capito bene gia' per questo anno sono 'fregato'. se invece fosse possibile, che requisiti ci vogliono da parte sua per un ruolo da caregiver?

ringrazio anticipatamente tutti!

Ciao , io ho sposato mia moglie nel consolato italiano a Dubai , penso tu possa fare lo stesso nelle Filippine

Ciao Cesare, grazie mille per la tua risposta. Posso chiederti nel tuo caso che tipo di documentazione ti hanno chiesto?

A me hanno chiesto il passaporto e lo stato di famiglia ,però è meglio se ti informi al consolato direttamente . Mentre per mia moglie filippina ha dovuto fare una serie di documenti .
Il console vi da il visto che vale un anno , e quando siete in Italia gli fai fare il permesso di soggiorno , con validità 5 anni

Ok, sai nulla riguardo un eventuale visto per lavoro?

Il visto per lavoro è molto difficile da prendere

Quindi a parer tuo l' unico modo per poter far entrare lei e la figlia in italia sia il matrimonio.. io optavo per il visto lavoro anche per 'rodare' la coppia ovviamente. so perfettamente che non sta mirando ai miei soldi anche perche' non e' che io sia benestante, anzi.. sono solo un impiegato statale con trattenute in busta paga.. in cerca di fortuna in oman. secondo te quali sono le difficolta' che potrei incontrare richiedendo un visto per lavoro?

Il problema è che non hanno riaperto i flussi dalle Filippine , quindi è molto difficile e dispendioso farla venire , il matrimonio è una soluzione anche se devi essere sicuro del sentimento . Comunque di solito le donne Filippine non sono attaccate al denaro

sembra che abbiano aperto i flussi quest anno ma non a tempo indeterminato e non colf/badanti.. come hai detto tu, lei dei soldi non interessa nulla.. anzi.. per quello che ha passato cerca solo una vita decente e qualcuno che le voglia bene..insomma, quello che cerchiamo un po tutti!

ah scusa, un ultima domanda.. tu hai fatto la separazione dei beni?

ti ringrazio ancora, cerchero di contattare l 'ambasciata italiana nelle filippine ancora una volta visto che per ora 2 mail mandate 0 risposte..

No purtroppo devi andare di persona , loro non rispondono mai , comunque ti sposa il console , io ho fatto la separazione dei beni , che ti consiglio di fare .
Ciao e in bocca al lupo

okkk! grazie mille Cesare per la tua disponibilità!