Permesso di soggiorno.

Sono consapevole che un pensionato che, come me, vorrebbe trasferirsi in Albania per potersi trattenere oltre i 90 giorni, un mese prima del loro scadere, deve presentare domanda di permesso di soggiorno con la richiesta documentazione e che, ove ricorrano le condizioni, viene rilasciato un primo permesso di un anno.
Quello che mi é meno chiaro é se a ogni richiesta successiva, fino ad arrivare al permesso definitivo, occorre replicare l'intera documentazione oppure se alla stessa si può fare riferimento presentando la sola domanda.
Qualcuno, tra gli amici che risiedono da tempo in Albania, può chiarire il mio dubbio?
Grazie
Leonardo

un mese prima della scadenza devi solo presentare domanda senza ulteriore documentazione a parte l'assicurazione sanitaria per il tempo di durata del permesso

A partire dalla seconda richiesta di permesso in poi, ho capito bene Carmine?
Un salutone
Leonardo

esatto Leo

Dalle pratiche che ho seguito io, devi presentare tutta la documentazioni tranne il certificato penale dall'Italia.

io l'ho fatto per lavoro
e non so se e quanto sia paragonabile.
ricordo che per il rinnovo non devi presentare tutti i documenti da capo, in particolare il casellario giudiziale.
il contratto di affitto o di attività sì. così come la regolarità dei versamenti di contributi o tasse da versare.
spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.

Grazie :)