Close

Trasferimento dalle isole alla penisola

Ciao a tutti sono nuova e ho dato un occhiata ai forum, ma ci sono così tanti argomenti che mi sento un po' persa! Vivo a Tenerife da qualche anno con il mio compagno e due cani. Ci siamo sistemati piuttosto bene abbiamo entrambi un contratto fisso in hostelería e un discreto stipendio però con  l arrivo della nostra prima figlia qualche mese fa l isola inizia a starci stretta. Le nostre prospettive sono un po' cambiate e vorremmo tornare sulla terraferma per varie ragioni, prima fra tutte la questione sanitaria. Abbiamo avuto delle brutte esperienze e non ci sembra che l isola ci offra la tranquillità adeguata. Come è la situazione in Spagna? Pensavamo di trasferirci in una cittadina non troppo grande ma abbastanza turistica visto che abbiamo entrambi un buon curriculum nea ristorazione.

Ciao Clara Mente 11,

Ti segnalo la nostra Guida sulla vita in Spagna dove trovi tanti articoli informativi divisi per argomento!

Scorri anche Il magazine per gli espatriati, ci sono testimonianze di italiani trasferiti in Spagna.

Un saluto  :)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione