Close

Vivere a Copenaghen

Chiedo scusa anticipatamente se faccio magari le stesse domande che si pone chi ha in progetto quello di trasfersi all’estero..e la domanda è molto semplice...come si vive a Copenaghen (chiedo di questa città anche se non so se ci sono città in Danimarca più vivibili)???ho letto pareri discordanti tipo...è il paese più felice...non è vero anzi i danesi sono così tanto presuntuosi da non ammettere la verità...poi si pagano le tasse in modo giusto...le tasse sono un casino...è un paese tranquillo con l’alto tasso di persone in bici..la mattina ci sono incolonnamenti tipo gra di Roma...e così via chiedo quindi quanto più dettagli nel vivere in questo paese...grazie😊

Ciao Alecs978,

Ben arrivato sul forum!

Per quel che concerne le tasse anche io so che la Danimarca ha uno dei sistemi tributari più pesanti al mondo.
Guarda io ho raccolto informazioni sul paese per farne poi degli articoli a tema che ho raccolto e pubblicato nella Guida sulla vita in Danimarca.
L'idea che mi sono fatta dopo tante ricerche è che in Danimarca si viva bene se hai un buon lavoro e parli bene la lingua. Se hai uno stile di vita che si adatta con la filosofia "eco-friendly" ti adatti molto più facilmente perchè il tuo modo di vita andrà sullo stesso binario di quello locale.
Ciò detto, è tutto molto relativo perchè dipende da percezioni personali. Infatti sul forum trovi sia feedback positivi che negativi... potendo credo che l'unico modo per valure il tutto con obiettività sia andare a saggiare con mano. Certo non sono quei dieci giorni da turista che ti fanno ripartire con la soluzione in mano però il primo impatto e le sensazioni che ti dà la città sono un buon indicatore per capire se potrebbe o meno piacerti vivere li.

Saluti  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione