VITA PER I CANI IN PORTOGALLO

Avrai una domanda, come è la vita per i cani in portogallo? Ho un pastore belga e vorrei sapere se ci sono dei posti dove possono scorazzare liberi o devono sempre stare al guinzaglio? E spero senza muserola. Qualcuno si è portato un cane di taglia grande in portogallo?
Grazie in anticipo delle vostre risposte e buona pasqua a tutti.

Non saprei però ho notato che le strade sono pulitissime e spero che continuino a restare tali.

Buonasera DotaM.F,
perfettamente d'accordo ma ho notato che nell'arco di 18 mesi la situazione é leggermente cambiata in negativo. Penso che sia do tuo alle nuove "orde" in artivo da paesi non civilizzati come il Paese Ospitante.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Confermo quanto notato da Alfredo Luigi Caruso anche in Portimão/Praia da Rocha, ad ottobre dello scorso anno si vedevano raramente i segni del passaggio  del più fedele amico dell'uomo, ora che in giro si vedono più turisti/vacanzieri a passeggio con il fedele Fido, sono aumentati in misura geometrica anche i piccoli ostacoli alla libera circolazione. Ovviamente il fedele amico dell'uomo non né ha colpa, che va ricercata nel padrone che non riesce a fare buon uso neppure degli appositi distributori di sacchetti che la municipalità ha messo a disposizione un po ovunque.
Giovanni

io giro sempre con dei sacchettini di plastica attaccato al guinzaglio, non lascio mai niente in giro