Famiglia pronta per espatriare in Svezia (manca il lavoro)

ciao a tutti,
piacere di conoscervi, ci presentiamo: siamo Giulia (45 anni, lavoro per uno dei più grandi nomi della moda italiana), Giovanni (52 anni, attualmente disoccupato ma in realtà panettiere da una vita, pasticcere, pizzaiolo  e negli ultimi anni serramentista provetto e magazziniere con patente muletto), Daniele (10 anni, studente di 5^elementare), i gatti Goccia e Ovi e la cagnetta Göta; viviamo in provincia di Como e siamo pronti per trasferirci in Svezia.... non appena uno di noi due adulti troverà un lavoro in Svezia che permetta di ottenere il "famigerato" PN !
Ormai è quasi un anno e mezzo che abbiamo preso questa decisione, tutti concordi, e stiamo studiando lo svedese tramite Skype con insegnante madrelingua.
Siamo già stati a Göteborg la scorsa Pasqua e ce ne siamo innamorati, ma qualunque zona della Svezia andrebbe bene per cominciare. Quest'estate, invece della solita vacanza al mare in Romagna, abbiamo affittato una casetta nello Småland (Urshult), e staremo due settimane in mezzo alla natura, sperando nella clemenza del tempo, visto che saremo lì da ferragosto ai primi di settembre - quando in Svezia non è già più estate... così almeno capiremo un pò meglio come davvero si vive in Svezia, non solo nelle grandi città turistiche.
Come avrete capito, l'unica cosa che ancora ci trattiene in Italia è che con una famiglia non ci possiamo buttare all'avventura cercando un lavoro momentaneo... Non lascio un lavoro a tempo indeterminato senza avere un contratto di almeno 6 mesi in mano.
Nessuno di noi è laureato. Io parlo molto bene inglese e siamo a un livello A2 di svedese ma non saremmo in grado di parlare o scrivere se non frasi basiche....
Qualche idea ?
Grazie a tutti in anticipo, saluti.

Ciao Giulia e family,

Ben arrivati su Expat.com  :)

Forse li avete già consultati, ti passo un po' di siti web per il lavoro dove poter fare un po'  di ricerca:

monster.se
careerbuilder.se
jobb.blocket.se
metrojobb.se
stepstone.se
jobbsafari.se

Qui trovi lavori per persone che parlano inglese: undutchables.se

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

ciao Francesca,
per intanto grazie per la risposta e scusa se non ho risposto subito, ma non mi è arrivato nessuno alert... quindi sono capitata per caso e ho visto che mi hai risposto mesi fa... mi sento molto maleducata...
Prendo nota dei siti, sopratutto quello per chi cerca lavoro in lingua inglese,
Vi aggiorno se si muove qualcosa... Nel frattempo abbiamo cambiato destinazione per il viaggio di agosto: dallo Småland siamo passati alla Skåne, vicino a Tomelilla.
Vi ses och hej då !

Non ti preoccupare!

Attendiamo vostre notizie, a presto  :)