Close

Aerei e traghetti da e per la Tunisia

Buongiorno a tutti!
Stavo valutando alcune opzioni tra traghetti ed aerei per spostare armi e bagagli da e per la Tunisia.
Risiedendo ora a Milano, la prima valutazione e' stata per gli aerei: in sostanza i costi per volo ar per persona sono tra i 140 e i 180€.
Per i traghetti, da Genova, tra auto e passeggeri, pare essere attorno ai 900€ ar.
Curiosamente, da Civitavecchia 350€!

Quali sono le vostre esperienze e suggerimenti?
A presto!

senz'altro da Civitavecchia il  prezzo è molto più basso, per Milano hai solo la Tunisair su Malpensa, da Roma hai prezzi molto convenienti in business class con Alitalia. Se Mauro Biazzi leggerà ti metterà senz'altro le altre opzioni dalla Francia (che sono molto convenienti) tieni presente che anche dalla Germania ci sono ottime offerte. Questi due ultimi Paesi operano anche su Enfidha e su Monastir.

Ciao Stefano
Da milano come gia detto da Antonello hai solo Tunisair diretto. ..ô Alitalia via Roma. ...
Da Giugno fino à Settembre...max 10...15....hai da Orio al serio e quest anno anche da Verona. ..X  Monastir e Djerba
Io c hé faccio soventi rientri Brevi. ...volo ormai quasi esclusivamente con Nouvelair sia da Tunisi cChe Monastir. ..con voli su Nice à prezzi eccellenti. ..da qui 40 euro ça.   Ritorno 60....70 euro. ..con puntualita su orari. .partenze. .arrivi. ..Che à dell incredibile. ...a volte si arriva anche in anticipo Di 10...15 minuti in anticipo rispetto a orario previsto
Poi da Nice hai treno I.C. Thello diretto X Milan comodissimo. ..
Escludo ormai dalle mie scelte Tunisair. ..visti i pessimi inauditi Voli con Ritardi Macroscopoci. ..al sottoscritto da Monastir. .a ottobre 12 ore Di ritardo. ...in partenza. ..
Da ns. .partecipante Blog. ..da Bologna. ..due giorni fa...8 ore. ..da Monastir un Mia amica X Lyon 4 ore. ...

Ciao Mauro e ciao a tutti !
... sto controllando sui vari siti, ma Nizza/Tunisi con Nouvelair costa a fine Marzo o Aprile 150/200 euro ... mi dai qualche altra dritta ?
Grazie
Stefano

polentagialla :

Ciao Mauro e ciao a tutti !
... sto controllando sui vari siti, ma Nizza/Tunisi con Nouvelair costa a fine Marzo o Aprile 150/200 euro ... mi dai qualche altra dritta ?
Grazie
Stefano

non è Nizza/Tunisi ma Nizza/Monastir, controlla che ci sta anche qualcosa tipo Monaco di Baviera/Enfidha

Ciao Stefano. ..
Mi sembra strano. ..ho prenotato X me
Tunisi Nice. ..euro 33. ....X 8 aprile. ..ritorno Nice..Monastir 25 aprile. ..61 euro. ..
Fai una tratta X volta e metti opzione +3 cosi hai prezzi migliori

Ho guardato ora. .
Es.....Nice. .Monastir. .23 aprile. .93 euro
        Tunis..Monastir. .02 Maggi .53 euro

Aggiungo. ..
Nice..Monastir. .25 maggio. .63 euro
Monastir. .Nice.30 maggio. . 41 euro

E da Nizza a Milano quali potrebbero essere i collegamenti più economici e pratici?

Hai I.C Thello diretto comodissimo. .euro 15 se programmi in anticipo Ore4.30 ....solo 3 al giorno. ..X compatibilita arrivi à Nice. ..devi partire da Tunisi. ..Che volo da monastir arriva tardi pomeriggio. .e ultimo treno gia partito. .
Da Nice X monastir. .invece no problemi arrivo treni. .volo. ..compatibili

Quindi, in teoria è per esempio:
Uno prenota con 30gg di anticipo volo e aereo 63€+15€ = 78€ andata
43€+15€ = 58€ ritorno
Totale 136€ per persona

4.5h+2h = 6.5h di viaggio

Rimangono per caso tasse aeroportuali o altro fuori da questo conteggi?

Esatto. ..proprio cosi. ..tutto compreso. .
Solo da aggiungere spostamenti da×aéroport. A seconda in quale citta sei in Tunisie. ..
Dimenticavo. ..piu navetta gare ville aeroporto Nice euro 6....ô bus linea euro 1.50

Ah, bella domanda in quale città della Tunisia saremo!  😂
Pero ora si solo che sposto armi bagagli famiglia e nonna!
La nonna farà vita da pensionata, i bimbi asilo...

Il mio biglietto Alitalia Tunisi/Roma e ritorno in Business class è costato 233,60, check in su corsie privilegiate, fast track all'imbarco, accesso in sale riservate, scelta posto, bagaglio a mano 8 kg, imbarcato 2 valige da 32 kg, assicurazione bagaglio, possibilità cambio volo anche con aereo già partito.
Non sono fanatico ma quando viaggio voglio essere comodo e 100 euro di differenza per una simile comodità con la nostra compagnia di bandiera sono impagabili. :)

Nuova discussione