Presentazione

Conti Luca sono nato a Roma 8-11-1969 ho trascorso una breve infanzia visto che a 5 anni mio padre mi ha messo a lavoro nella azienda di famiglia mattina scuola pomeriggio lavoro da prima spolverare e pulire e poi smontaggio e riparazione a 14 anni ero un meccanico di motocicli rifinito e capace a 16 ho iniziato la mia carriera di pilota attività condotta con successo da mio padre e mio zio in Italia.
Ho ottenuto ottimi risultati in ambiente nazionale ed internazionale a 23 anni ho costituito il primo team 3cracing con il quale abbiamo ottenuto il secondo posto nel campionato italiano.a25 mi sono sposato e dopo essere stato responsabile e proprietario di diversi team in campo nazionale ho accettato un ingaggio dalla casa Aprilia come responsabile tecnico 125 GP ed ho seguito tutto il mondiale del 2004 nel 2006 ho chiuso la mia officina storica a causa della crisi economica e mi sono impegnato come preparatore di moto per il campionato italiano sino ad accettare un incarico da motorista Suzuki per il team  Celani  con il quale sono di nuovo partito per il mondiale stk con la gestione totale del mezzo Suzuki 1000 ed il pilota australiano Chris seaton.
Purtroppo con la crisi economica che ha imperversato in Italia le aziende anno sponsorizzato sempre  meno e tutto il settore corse ne ha risentito notevolmente ed io grazie alla mia grande manualità mi sono trovato ad affrontare molti mestieri nella muratura e nella falegnameria nel restauro   e nella agricoltura  mala scarsa economia ha inciso negativamente sul matrimonio fino alla separazione da mia moglie.ed ora vorrei ricominciare a costruire un futuro per me e mio figlio che ha 18 anni ma qui sembra impossibile per gli artigiani riuscire ad avere una prospettiva valida la sensazione è  di decadimento e grande depressione avrei il desiderio di vivere  in un paese che offra prospettive e sembra che il Ghana sia una  ottima soluzione vorrei ringraziare tutti coloro che avranno la pazienza di leggere la mia storia in breve e coloro che mi offriranno aiuto ma soprattutto grazie per avermi accettato nella vostra comunità

Per fare qualcosa servono tanti soldi, é la vita è cara e i salari bassi

grazie nemesi ho letto qualcosa su ciò che descrivi spero di poter offrire una manodopera specializzata.... ti sono grato e te ne sarò se continuerai ad indirizzarmi verso un idea giusta del paese

Cosa vorresti fare?

proprio le cose del genere di qui parlavi il costo della vita ho letto che per mangiare come in in itali si possono spendere 500 euro la settimana. mi piacerebbe avere una idea del livello di vita che potrei sostenere e delle qualità del posto.pregi e sopratutto difetti una cosa pratica potrebbe essere il costo di una casa in città.grazie per le risposte nemesi

Traffico inquinamento strade pietose corruzione qualità prezzo scarsa. Caldo anche di notte.cose positive mah perché hai scelto il Ghana?

Buon giorno nemesi il mio desiderio è di Africa ed il Ghana sembra stabile politicamente e le recensioni di chi lo ha visitato come turista sono  positive e la presenza italiana è sostenuta da parecchie aziende italiane.in oltre sembra sia stato il paese con la più alta crescita sino al 2014 ma è chiaro che ciò che io posso leggere è una interpretazione molto labile mentre  la tua nemesi è una esperienza diretta sul territorio e quindi reale.Grazie mille per la tua visione se hai tempo e voglia mi piacerebbe sapere il costo di una casa in città ad Accra ed il livello di tassazione grazie ancora nemesi e buona giornata

Cosa vorresti fare giù?

la prima cosa che vorrei fare è lavorare per avere sostentamento e guardarmi in giro sono un meccanico preparatore ed ho lavorato nella moto GP come responsabile ho lavorato per la Gilera come pilota e sviluppatore esterno ma so  anche fare la falegnameria e edilizia mio suocero è un costruttore ed insieme abbiamo edificato una palazzina.
Se riuscissi a vivere con un lavoro discreto vorrei poi investire nel settore del turismo per mezzo della nautica imbarcazioni da pesca da altura li vi è da quanto è scritto un buon passaggio di pesci pelagici e questo tipo di turismo sembra funzionare bene altrove ho amicizie che partono da qui ogni anno e fanno 15 giorni nel mondo per pescare
Ti ringrazio come sempre per il tuo interessamento nei miei intente ed attendo il tuo giudizio sui miei progetti non ti limitare ma si crudo e veritiero nel giudizio grazie

Se hai amici che poi verranno a pescare si potrebbe fare, se devi cercare i turisti giù è dura. L'edilizia va ma fare l'impressione è una cosa fare il dipendente è un'altra, ma per fare l'impresario serve un budget. Hai già una barca? Per un motociclista 🏍 rispondo a tutte le domande. Per le tasse dipende dal settore, gli affitti sono cari dipende dalla zona le zone buone come a Roma centro in periferia quasi niente ma niente confort e ci metteresti una vita ad arrivare ovunque perché è come Roma grande sono tutte case singole nessuno abita in appartamento I palazzi sono solo in centro

Grazie mille nemesi sei veramente prezioso preme e visto che ti piacciono le moto se ti fa piacere chiedimi amicizia in fb * io punterei più al ruolo di riparatore o responsabile ho visto che ce una bella esperienza nel sito di un meccanico italiano che ora è li con un ruolo di responsabile per una azienda ed ho potuto constatare che vi è una azienda italiana che si occupa di fare ciò.certo che mettere in piedi una attività di  turismo della quale ho parlato richiede appoggi seri in Italia ed altrove  ma è una idea per il momento secondaria ho intenzione di spedire il mio curriculum alle aziende che ho individuato e da te mi occorre sapere se sono presenti concessionari di moto o case sul territorio.
Grazie nemesi.....

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Invia link FB con messaggio privato - clicca su icona con busta in alto a destra della pagina