Investire in Thai

Un saluto a tutti, mi sono recentemente iscritto a questo forum molto interessante.
Come per molti altri la mia intenzione è quella di trasferirmi in Thailandia, non subito, tra qualche anno.  Sono sposato con una thai girl e viviamo in Italia, l'obiettivo come detto è quello di trasferisci tra alcuni anni. Stiamo già iniziando, lentamente, a costruire qualcosa in zona Korat nel suo paese d'origine. Quando deciderò di spostarmi avrò sicuramente da parte qualche soldo ma la prudenza non è mai troppa e "di doman non v'è certezza".
La mia domanda, da un milione di euro, non di bath  ;) , ai già residenti informati è la forma di investimento più interessante in terra thai e dove.
Iniziare una nuova attività in Thaliandia mi sembra un pò velleitario, iniziare a fare un mestiere che non conosco in una terra che conosco poco è molto rischioso, salvo associarsi a qualcuno che ha la giusta competenza e affidabilità. Ho detto niente .... hehehe
Come investimento da mettere a reddito senza intraprendere attività improbabili, almeno per il sottoscritto, mi può venire in mente di acquistare uno o più immobili di piccole dimensioni da affittare in zona turistica. Io però non ho grandi conoscenze del mercato immobiliare thai, quindi non so se siano preferibili, per investimento (quindi da locare) piccoli appartamenti economici o uno solo di pregio, né quale sia la zona preferibile, ovvero se meglio zona turistica o zona uffici in Bangkok.
Penso che l'argomento possa interessare anche altri. I residenti magari possono avere idee diverse rispetto all'investimento negli immobili, o solo in quelli, le opportunità a volte possono essere diverse.
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.

Ciao Nestore lo scrivo a molti negli ultimi anni avendo messo piede sul territorio thai il 19 Dicembre 1991 beh ne ho viste tante da scrivirci un libro di mille pagine, ok dopo quetsa premessa un piccolo consiglio ti dico che ormai oggi 2018 la Thailandia il meglio di sé  l'ha giá dato per venirci ad aprire un qualsiasi business é dura pertanto  in thai veniteci solo per relax, divertimenti vari, mare, sole ecc. ma sempre con intelligenza, ....Ok Saluti

Grazie Zguglielmo,
premetto che io il tuo libro lo leggerei molto volentieri e sono convinto anche molti altri.
Certo, convengo con quanto dici, infatti non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di venirci a lavorare o, in genere, a fare business pensando di arricchirmi.  Come dici tu il meglio l'ha già dato la thai da questo punto di vista.
La mia idea è quella di un semplice investimento a reddito da locazione (non speculazione sul prezzo), salvo che non mi venga suggerito qualcosa di diverso e credibile. Credo che si affittino ancora gli immobili in thai.  Si affittano in Italia e in tutto il mondo, ancora adesso.
Si tratterebbe di un investimento abbastanza tranquillo e senza pretese, salvo non sbagliare zona o pagare troppo l'immobile, per questo chiedo consigli. 
Certo i soldi posso metterli in fondi di investimento o altri titoli che non rendono nulla e magari alla prima crisi subprime scompaiono come neve al sole, o magari scompaiono con il fallimento della mia banca, se li lascio sul conto per non rischiare.
Ho visto passare varie crisi, ma tra coloro che possedevano immobili ne ho visti pochi finire male, tranne gli speculatori, naturalmente, nonostante le tasse. 
Non fraintendermi, sposo in toto quello che vuoi dire, il tempo in cui persone con pochi skills riuscivano ad affermarsi in thai è terminato, andare ora armati di belle speranze e sogni nel cassetto, senza idee chiare e ancor più senza chiare competenze, è da tempo finito. Da qui però a dire "lasciate ogni speranza ..." ecc .. mi pare eccessivo, la thai è pur sempre un paese in via di sviluppo. L'importante è non illudersi, come dici tu.
Ciao

produzione di mobili in rattan e bambu

Grazie maurorest, se Budda ha ragione e dovessi rinascere, magari quello sarà il mio "karma".  Per questa vita punto, più prosaicamente, a un tranquillo pensionato tra un pò di anni.
Ciao

Egregio Signore,
Godo di un'esperienza ultra ventennale di conoscenza della terra Thai con ottimi agganci sul territorio ed ho sviluppato una interessante idea di investimento con un riscontro finanziario certo e sto cercando capitali per svilupparlo in sinergia con un importante costruttore thailandese. Mi piacerebbe esporre la mia idea privatamente se interessato.
Cordiali saluti

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatti privati su questo forum pubblico
Loma01 ha scritto :

Egregio Signore,
Godo di un'esperienza ultra ventennale di conoscenza della terra Thai con ottimi agganci sul territorio ed ho sviluppato una interessante idea di investimento con un riscontro finanziario certo e sto cercando capitali per svilupparlo in sinergia con un importante costruttore thailandese. Mi piacerebbe esporre la mia idea privatamente se interessato.
Cordiali saluti


Salve, se di suo interesse segnalo la sezione di Expat.com dove inserire un annuncio gratuito > Collaboratori e soci in Tailandia

per chi vuole investire in TH e' interessante questo video senza ipocrisie e senza pubblicita'  youtu.be/Zy0OFXPBP-k - Perchè la Thailandia è una trappola per ingenui

Niente di nuovo, il solito pollo. Investire in Thailandia é come investire in qualsiasi altro paese : avere ben chiaro L obiettivo è non farsi prendere dalla smania di investire subito ad ogni costo.

Ciao io ho deciso di prendere una casetta in zona ciang mai . Poi preferisco investire in Italia ed affittare qui e trasferire i fondi che mi servono in Thay. Forse , e purtroppo in questo momento, ripeto forse  in Europa c é una maggiore sicurezza. Non fosse altro che siamo Europei in Europa. In Thay siamo sempre farang con legislazioni particolari e soggette a cambiamento. Ciao!!

.