Proviamoci in Slovenia

Buongiorni a tutti
Sono un progettista elettronico e sono del Nord Italia, stufo di questo paese sempre piu complicato e opprimente ho deciso di trasferire me e la mia attività in questo parse tranquillo e bello. Mi sono già informato presso i principali centri di servizi ma mi piacerebbe avere dei consigli da chi ci vive già.
Grazie a tutti

Ciao claudioxxx,

Benvenuto sul forum di Expat.com!  :)

Che tipo di consigli ti servono nello specifico?
Se intanto li scrivi, l'interazione con gli utenti del forum risulta più diretta.

Un saluto e un grande in bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

ciao Claudio
La Slovenia è ottima per viverci. Ma per quanto riguarda il lavoro no. Di lavoro non ce n'è. Diciamo che, se vieni qui sperando di trovare lavoro ti devo assolutamente disilludere. Se invece vieni qui e il tuo lavoro già funziona, e cambi soltanto Stato e residenza, allora ok. Le tasse sono ottime qui, quindi di sicuro se lavori in proprio ci guadagneresti rispetto all'Italia.

Ciao Daniela sarò il 26/27 settembre a isola vorrei conoscerti per condividere tua esperienza e darmi delle dritte per affittare appartamento per periodi più lunghi della solita settimana grazie

ciao

Cosi al volo non sono sicura di riuscire a trovare tempo per un incontro. Posso però suggerirti un sito dove cercare casa: nepremicnine.net/oglasi-oddaja/juzna-primorska/stanovanje/
Oppure bolha.com.
Le parole da usare sono:
nepremicnine: immobiliare
stanovanje: appartamento
hisa: casa
oddaja: cercare in affitto
J. Primorska la regione costiera.
Semmai mandami il tuo cell in privato, e se riesco ti contatto.
Per le case non fidarti di spese eccessive, es 200 euro al mese sono irreali. Preferisci sempre i contatori personali.
Per altro, fammi pure domande e ti risponderò.
In bocca al lupo

daniela makram

Ciao grazie per la tua cortesia e per esaurienti risposte

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare telefono e stabilire un contatto

Ciao scusa sono iscritto da pochi giorni nn so come si fa a mandare messaggi privati

Silvio49 ha scritto :

Ciao scusa sono iscritto da pochi giorni nn so come si fa a mandare messaggi privati


Ciao, clicca su icona a forma di messaggio che trovi in alto a questa pagina per accedere alla messaggeria privata.

Ciao Daniela mandami tuo numero mail ti ricontatto grazie

Fatto ma mi rimanda al network dicendo che nn ho nessun messaggio malinconia voglio mandare il messaggio a Daniela

Silvio49 ha scritto :

Fatto ma mi rimanda al network dicendo che nn ho nessun messaggio malinconia voglio mandare il messaggio a Daniela


Ti rimanda al network, che significa... probabilmente non hai ancora dimestichezza con il sito.
Lascia che sia Daniela, se lo desidera, ad inviarti un messaggio privato, credo sia la miglior cosa.

Infatti le ho mandato la richiesta grazie

Daniela ciao in che  zona stai ed affitti appartamenti anche mensile grazie

ciao Silvio scusa leggo solo ora
In a Izola Belvedere, ma ho tutto pieno fino a maggio.Poi da maggio inizia la stagione turistica. Io affitto solo 8 mesi invernali. Non affitto mai per meno di 6 mesi.

Grazie terrò presente buona serata