Close

Ho deciso: voglio trasferirmi in Argentina!

Buongiorno a tutti! Sono un ragazzo italiano di 26 anni, vivo a Milano ma sono originario della provincia di Verbania. Ho sempre pensato che prima o poi sarei andato via dall’Italia, e da un po’ di tempo ho maturato l’idea/decisione di emigrare in Argentina, preferibilmente a Buenos Aires. Sto cercando informazioni su internet ma ho notato che non è così facile trovarle, molte informazioni sono vecchie oppure i vari iter non sono spiegati, quindi mi trovo in una situazione in cui non so bene come muovermi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi anche brevemente l’iter da seguire per potermi trasferire? Con quanti soldi partire? Il lavoro lo posso cercare una volta arrivato o dovrei cercarlo prima? Che tipi di lavoro potrei trovare? In particolare non capisco bene per quanto riguarda il visto: con quello turistico non posso cercare lavoro, quindi quale dovrei chiedere?
Grazie per le eventuali risposte, ci spero :)

Ciao Friwaild,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Per le questioni burocratiche tipo ottenimento del visto di lavoro, la strada  più giusta è contattare il:

Consolato Argentino Milano
Indirizzo: Via Agnello 2 - 20121 Milano
Telefono: 02 77729401, 02 77729437
Fax: 02 77729444
E-Mail: cmila[at]mrecic.gov.ar

Cosi hai la certezza di avere informazioni certe e dettagliate perchè io non sono aggiornata sulle procedure e non vorrei dire cose non corrette in caso le procedure fossero state modificate.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione