Auto in Grecia

Ciao a tutti,

ho letto i vari articoli sul trasferimento della propria auto in Grecia, però non mi è chiara una cosa: se porto la mia auto in Grecia e la lascio lì parcheggiata perchè io torno in Grecia due/tre volte l'anno per 15 giorni, devo fare l'immatricolazione greca oppure no?io sono residente in Italia.

Grazie a tutti dell'aiuto

Ciao Villa AGAVE,

Ben arrivato su Expat.com!

Penso ti convenga controllare con l'ufficio della motorizzazione perchè non ho mai letto di un caso simile al tuo trattato sul forum e quindi non saprei verso chi indirizzarti nello specifico.
Dal tuo messaggio non si capisce bene dove la lasceresti la macchina - ora non so se la storia cambi a seconda del luogo in cui lasci l'auto ( tipo parcheggio privato di casa tua in Grecia o lungo la strada ad Atene)...magari inserisci qualche dettaglio in più perchè può darsi che qualche utente leggendoti sia in grado di darti dei consigli.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Approfitto di questo thread evitando di aprirne uno nuovo.
Vivo in Spagna e sto pensando di trasferirmi a Corfu.
Sto cercando di capire se portare o meno con me la mia auto targata spagnola.
Potendo solo circolare 6 mesi con targa straniera e volendo seguire i dettami di legge...qualcuno sa dirmi quali siano i costi di reimmatricolazione? Ovviamente so che vanno in base al valore della macchina (avendo gia effettuato in Spagna la ritarga di un auto italiana) Mi interessava conoscere i costi fissi.
Esistono agenzie pratiche auto come in Italia?
Grazie 😊

Nuova discussione