Close

Trasferimento a Tel Aviv - URGENTE!

Ho inoltrato questo messaggio a qualcuno di voi, lo pubblico qui per arrivare a più persone. Attendo risposte, grazie!

Ciao,
mi chiamo Ivan, sono italiano e ho 21 anni. Ti scrivo perché ho bisogno di racimolare più informazioni possibili per un eventuale (quasi certo) trasferimento a Tel Aviv. Sono fidanzato ed innamorato di una ragazza che si trasferirà lì per frequentare l'accademia di musica. Per questo trasferimento dunque, non ho motivazioni ne' lavorative ne' accademiche ma sono spinto solamente dall'amore che mi lega a lei. So che può sembrare una storia abbastanza romantica e da romanzo rosa, ma le nostre intenzioni sono parecchio serie e voglio arrivare all'appuntamento (che dovrebbe essere nella fine della prossima estate) preparato. Sono al primo anno di Lingue all'Università di Bari, da quello che mi è parso di capire non è possibile fare equipollenze o cose del genere. Non ho una situazione economica agiata, ho un lavoro part-time ad un call center per riuscire ad essere indipendente in quanto mio padre è disoccupato e ho due fratelli più piccoli... (Penso tu conosca la situazione in Italia, specialmente al sud) Sapresti darmi informazioni e consigli sul funzionamento delle cose lì? Sarei desideroso di conoscere soprattutto delle dinamiche relative all'Università, ad un eventuale lavoro e ad una sistemazione non onerosa. Sarei felice di avere il tuo aiuto e ti chiedo di inoltrare questo messaggio a più persone possibili che possano darmi una mano e darmi informazioni aggiuntive.
Ti ringrazio in anticipo,
Ivan

Ciao Ivan,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Ho letto il tuo messaggio e mi viene in mente di chiederti una cosa: ti sei già informato se per risiedere in Israele ti serve un permesso di soggiorno?
Per la tua fidanzata sarà diverso perchè suppongo avrà un visto studentesco però per chiarire il tuo status, se fossi in te mi metterei in contatto con l'autorità consolare israeliana in Italia.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione